01 maggio 2007

Advice Corner # 15




DOWN II - a bustle in your hedgerow...
Pronti per qualcosa di speciale? Bene. Prima però ci sono delle cose che bisogna fare per godersi al meglio l'esperienza: innanzitutto procuratevi una sedia a dondolo, poi una bella bottiglia di Jack Daniel's e infine, se non siete schizzinosi, anche uno spinello fatto come si deve; in alternativa un sigaro può andare. Fatto?Brreeene. Adesso trasferitevi in un posto molto caldo, possibilmente dove si può sentire il puzzo di benzina e grasso tipico delle stazioni di servizio sulle grandi strade che attraversano il deserto degli Stati Uniti. Non dimenticatevi di portare con voi un lettore cd!Fatto?Brreeene. Mettete i Down nel lettore e chiudete gli occhi...com'è? Fantastico no? Io non l'ho mai provato ma me lo immagino così, visto il sound di cui parlo.
Siamo davanti, infatti, ad un Doom-Rock vecchio stampo, reso particolare dalla voce di Phil Anselmo, che da l'ennesima prova del suo talento. Nulla a che vedere con quella cattiva dei Pantera, ma una voce calda, ruvida e perfetta per la musica proposta dai Down; forse una delle sue migliori performance dopo "Vulgar" e "The Great Southern Trendkill".
Non posso darvi molte indicazioni su questo album, perchè per capire cos'è bisogna sentirlo; posso, invece, consigliarvi 3 titoli che secondo me faranno la felicità di tutti e sono rappresentativi dello stile di "a bustle": Stained Glasscross, Learn From This Mistake e la bellissima Where I'm Going.
Detto questo non mi resta che salutarvi e sentire i vostri commenti.
A presto Gente
Paolo

Nessun commento:

Locations of visitors to this page