03 maggio 2007

un,due,tre Atene..


Ogni allenatore sogna di disputare la partita perfetta,nella storia più recente della società rossonera c è riuscito Sacchi in semifinale di coppa campioni contro l’allora invincibile real madrid 5-1, dopo di lui Capello nel 1994 senza maldini e costacurta contro il barcellona di stoickov, fu 4-0 in finale.
Ieri sera anche il buon carletto che molti davano ormai finito da tempo, sale in cattedra e rifila una lezione di calcio al collega che rimarrà impressa per gli anni avvenire.
Al fischio di inizio la tensione è palpabile,il milan si gioca tutta la stagione in novanta minuti pieni di paure, sofferenze, speranze, ma fin dalle prime battute si capisce subito che il Milan cè,Oddo spinge sulla fascia come ai tempi della Lazio, Inzaghi pressa a tutto campo, gattuso e ambrosini costruiscono insieme un muro su cui gli inglesi continuane a sbattere, seedorf oltre che alla solita classe mette in mostra grinta e agonismo, nesta e kaladze sempre in anticipo,dida esce sicuro sui palloni alti, marek fa la fascia e pennella cross che è un piacere, pirlo imposta come solo lui sa fare,e poi………..e poi Kaka, quando il pallone arriva tra i suoi piedi d’oro il pubblico trattiene il respiro perchè sa che qualcosa accadrà,sembra danzare sul pallone ed il bimbo brasiliano alla prima palla buona infila un sinistro forte e preciso nell’angolino ed è 1-0, S.siro in tripudio, il popolo milanista urla di gioia,ma è solo l’inizio.Il Manchester capisce che la serata sarà lunga e dolorosa,C.Ronaldo,con la C per favore quello vero ha la pancia e veste rossonero, non ne azzecca una e si diverte col tacco quasi fosse un giocoliere,peccato che non siamo al circo ma nel tempio del calcio.Ci pensa Seedorf al raddoppio,con una grand staffila da fuori area come piace a lui,2-0 ma non è ancora finita.
Ad un certo punto il pubblico si chiede ma quanti gattuso ci sono in campo? Ferguson sembra pensare ma l’avete clonato?Invece no, ringhio è dappertutto,finisce il primo tempo, e gli undici di ancelotti vanno a prendersi il meritato riposo.Il secondo tempo vede la reazione della squadra ospite ,ma è un fuoco di paglia,dida è sicuro,i due centrali reggono l’urto,kaka dopo una progressione di 30 metri potrebbe far saltare s.siro ma van dersar gli nega la gioia della doppietta. Esce pippo stremato,entra il Gila e tutti percepiscono che sarà la sua serata, il milan stringe i denti ma poi il capitano ambrosini mette una palla filtrante,Il gila si trova da solo e inizia a correre ,corre ,il tempo sembra fermarsi ,arriva davanti al portiere e inscacca,s,siro esplode,casa paiardi anche. Game set and match.La lezione è finita,alla fine i tifosi del Manchester applaudono,consapevoli di aver assistito a qualcosa di magico. Seedorf in lacrime, ancelotti commosso,il pubblico canta a squarciagola una sola frase : tutti ad Atene,andiamo tutti ad Atene.

3 commenti:

fonto 69 ha detto...

qualche sassolino me lo tolgo oggi,però è meglio aspettare a togliere gli altri..

Una solo squadra in europa.

Anonimo ha detto...

Complimenti al milan, grandissima partita, non ho visto molte partite quest'anno ma penso che questa sia stata superlativa ed abbia fermato lo squadrone dei devils. L'unico motivo per cui mi viede da gufare contro sono: il mister (che generalmente mi sta simpatico, ma quando parla dice minchiate)e quel bell'uomo di Berlusconi che mi sta sulle balle perennemente (che parli o non parli).
Quindi spero che perda, solo per recare malanno al Berlusca e nientaltro.
Forza simpatica INTER.
CIRIbaReLLa

Anonimo ha detto...

sig. CIRIbaReLLa si trovi un avvocato

Locations of visitors to this page