21 maggio 2007

GITA ALLA BAITA VAL DAL VENT

12/13 Maggio 2007.
Quattro coraggiosi membri de "La Serata" decidono di scalare le vette dolomitiche di Moena.
Partecipanti: Benny, Pelle, Libo, Lel.



Arrivati a Soraga (frazione di Moena) e abbandonata la Benny's super car, i magnifici quattro cominciano a scalare gli impervi sentieri. I primi 10 minuti si rivelano fatali: il più provato è "montanaro" Pelle, che arranca e fatica a sciogliere le gambe. Solo un alleggerimento del carico gli consente di raggiungere la meta.
Il Peso immenso dello zaino sulle spalle è tale che un mulo al nostro posto si sarebbe rifiutato di salire!
La stanchezza è tanta e fra ripidissimi e franosi tratti, Benelli decide di dissetarsi con una Bavaria doppio malto, alla faccia di quelli che in quel momento avrebbero aperto una Getorade.

Fatto il pieno di carburante si sprinta più di prima e manco Messner, incontrato per caso da quelle parti, riesce a tenere il nostro passo. Dopo tre ore di camminata ecco apparire la baita che piccola e accogliente offriva: un tavolo per mangiare, delle assi sulle quali dormire ed una stufa a legna anni '30 per scaldarsi.
Due bottiglie di rosso, una di grappa, il mitico whisky tascabile del Benny, altre lattine di Bavaria e un falò hanno allietato la serata.
Abbastanza traumatico il risveglio delle sei di mattina, quando tre cacciatori hanno bussato all'uscio per un controllo (e hanno scambiato il benny per un bolzanino). Dopo una breve colazione a base di tè, biscotti e salame nostrano abbiamo raggiunto una vetta lì vicino, ma il tempo è tiranno ed è giunta l'ora di tornare.




Il dispiacere è tanto: vivere in un piccolo paradiso, dove regnano natura e silenzio non è cosa da tutti i giorni. Prima di tornare alla pallosa vita mondana i quattro escursionisti in erba, per alleviare lo sconforto, si lanciano su polenta, capriolo, salsiccia, formaggio ecc..... (anche se qualcuno si sarebbe lanciato sulla cameriera visto i discorsi malati fatti in baita).

Breve visita al Lago di Carezza e ritorno in patria.

Originale e bellissima esperienza, assolutissimamente da rifare, e con più partecipanti il divertimento sarà assicurato.

2 commenti:

meganoide ha detto...

libo spettacolo con la maglietta della Serata portata anche in questa gita.

Anonimo ha detto...

come è romantico quel ragazzo con la bavaria in mano al posto dell'acqua levissima.

Locations of visitors to this page