27 settembre 2007

Il Milan cade a Palermo. Bene Juve e Inter

Ciao amici sportivi. Quella di ieri è stata una giornata entusiasmante e ricca di colpi di scena. Malgrado la pioggia caduta su quasi tutti i campi da gioco, lo spettacolo ed il divertimento non sono mancati. E devo dire che mi sono divertito anch'io quando ormai appagato da una Juventus vittoriosa stavo proprio coricandomi, ma il boato del Renzo Barbera mi ha destato ed ho appreso il gol di Miccoli al terzo di recupero!
Venendo all'analisi delle partite occorre dire che la classifica si è smossa sia per quanto riguarda la testa che per quanto riguarda la zona retrocessione. Nessuna vittoria fuori casa e la maggior parte delle aspettative sono state confermate.
Vince per 3 a 1 la Lazio sul Cagliari, così come il Catania riesce a conquistare i tre punti battendo un fiacco Empoli.
Parma batte Toro 2 a 0, mentre il Napoli supera di misura il Livorno con gol del Pampa Sosa e si mantiene nelle parti alte della classifica. Classifica che invece non sorride al Siena, fermato in casa dall'Atalanta di Del Neri: 1 a 1 il risultato.
Grande partita invece al Marassi, dove un Boriello in forma strepitosa sbanca l'Udinese di Marino mettendo a segno una tripletta; Genoa sempre in vantaggio malgrado i due gol segnati dalla squadra avversaria.
Fiorentina e Roma non si fanno male e portano a casa un punto ciascuna dopo una partita complessivamente equilibrata e corretta: Mancini veste i panni di capitan Totti e porta avanti la Roma con un bel pallonetto. Papera di Doni e Gamberini pareggia. Giuly va in gol, ma Mutu pareggia i conti su penalty.
Juventus in gran forma: sicuramente la Reggina non è uno squadrone, ma i bianconeri hanno regalato bel gioco al proprio allenatore, il quale è pienamente soddisfatto per il poker di reti rifilato agli avversari. (Nota: a segno anche Legrottaglie!!! fate voi).
Un'Ibra straripante trascina l'inter di Mancini alla vetta della classifica, dopo un buon 3 a 0 su una Samp che ancora non convince.
E che dire di questo Milan sciupone che domina per 90 minuti, ma al 93' si lascia infilare da una punizione del piccolo Miccoli? Per i rossoneri solo 6 punti in classifica, ma ciò non importa perchè intanto loro puntano alla Champion. Palermo ringrazia e porta a casa tre punti d'oro.
Alla prossima giornata.
MB

9 commenti:

Anonimo ha detto...

va be stavo per mettere il mio editoriale ma il libo mi ha bruciato sul tempo,per non rubagli la scena lo metto solo come commento.

L'editoriale:

La quinta giornata di campionato ha fornito indicazione precise che difficilmente verranno smentite nel corso della stagione. Partiamo dal milan,i rossoneri hanno già un distacco dalla vetta di cinque punti, con una media di un punto perso a giornata potrebbero arrivare a fine stagione con un divario imbarazzante,lo stesso dell’anno scorso per intenderci. La squadra di Ancelotti proprio non riesce a ingranare in campionato denotando una mancanza di concentrazione a tratti irritante se si pensa al bel gioco e ai risultati prodotti in Europa.Se continua con questo ritmo a natale è già fuori dalla corsa per lo scudetto.L’inter pur priva di due giocatori fondamentali come Materazzi e Vieira e con gli argentini non ancora al top della forma a causa della Coppa America sono primi in classifica insieme alla tanto decantata Roma. Mancini accompagnato dalle solite critiche,sta rispondendo sul campo ai suoi detrattori, anche se a dir la verità l’inter non sta esprimendo il gioco frizzante e convincente dell’anno scorso ,comunque si ritrova prima in classifica con molti giocatori chiave,vedi stankovic adriano e crespo,sottotono.La roma obiettivamente al momento sta producendo il miglior calcio sia in Italia che in Europa, ma la banda spalletti con due buone squadre come la Juventus e la Fiorentina ha strappato due pareggi che un po la ridimensionano,sabato ospiterà nel big Macht l’Inter, qui si capirà fino a che punto la squadra capitolina sarà in grado di insidiare l’inter per la conquista dello scudetto.Arriviamo ai bianconeri,domenica scorsa hanno dato prova di coraggio andando a giocare a Roma con tre attacanti portando a casa un punto importante più per il morale che per la classifica,il 4 a 0 di ieri sera con la Reggina è una pura formalità, Ranieri sta svolgendo un buon lavoro con i giocatori a disposizione ma se i senatori non girano a mille e Trezeguet non segna con regolarità la juve farà fatica ad arrivare fra le prime quattro.
La fiorentina piena di giovani sta facendo il suo campionato,se ci sarà la definitiva consacrazione di Pazzini e Montolivo potrà dire la sua e dar fastidio a tutti,l’obiettivo è il quarto posto ma senza Toni sarà dura.Un plauso al Napoli che dopo tanti anni fra serie B e C,è tornato prepotentemente in serie A con 10 punti in 5 giornate ed ora tutto il San Paolo sogna la Uefa.
Buon campionato a tutti.

Anonimo ha detto...

è tutta strategia...

Michael Teeth ha detto...

Sono completamente d'accordo con i commenti espressi e successivamente stesi, in questo articolo, dal Fonto.

L'unica cosa che secondo me va sottolineata è la prestazione di Ibrahimovic, partito un po' in sordina nei primi 15 minuti trasformandosi poi in un autentico Leone affamato di gol, si propone molto, lancia i compagni e poi trova dei corridoi, in mezzo ai difensori blucerchiati, che S.Siro ancor oggi si chiede dove li abbia trovati. Davvero bravo.

Direi positiva anche la prestazione di Adriano, entrato nel secondo tempo al posto di Ibra, cerca di dominare il campo muovendosi molto a volte cadendo a terra come un maiale in amore nel fango, però questo indica che sta lavorando e che vuol dimostrare al mondo che sta tornando, anche se, la strada verso il gol, sembra essere ancora lunga... comunque complimenti.


Darei invece un votaccio a Crespo che per tutta la partita è rimasto li, in mezzo al campo, come un bersaglio per i piccioni, non si proponeva, non chiedeva palla, inesistente sui calci piazzati, direi pessima prestazione...evidentemente non era proprio serata.

Anonimo ha detto...

figheras sono lusingato dalle tue parole

Anonimo ha detto...

...mi manchi

Anonimo ha detto...

Anche tu Gin(o), stasera ci vediamo?

Anonimo ha detto...

Caro Carletto..non è tutta strategia..finchè Collina designa questi arbitri non s'ha da fare proprio nulla...

Anonimo ha detto...

non prendertela con gli arbitri zio fester!!!

Anonimo ha detto...

...buon week end a tutti,io me ne vado a Monaco a bere qualche birra.

Locations of visitors to this page