Venendo all'analisi delle partite occorre dire che la classifica si è smossa sia per quanto riguarda la testa che per quanto riguarda la zona retrocessione. Nessuna vittoria fuori casa e la maggior parte delle aspettative sono state confermate.
Vince per 3 a 1 la Lazio sul Cagliari, così come il Catania riesce a conquistare i tre punti battendo un fiacco Empoli.
Parma batte Toro 2 a 0, mentre il Napoli supera di misura il Livorno con gol del Pampa Sosa e si mantiene nelle parti alte della classifica. Classifica che invece non sorride al Siena, fermato in casa dall'Atalanta di Del Neri: 1 a 1 il risultato.
Grande partita invece al Marassi, dove un Boriello in forma strepitosa sbanca l'Udinese di Marino mettendo a segno una tripletta; Genoa sempre in vantaggio malgrado i due gol segnati dalla squadra avversaria.
Fiorentina e Roma non si fanno male e portano a casa un punto ciascuna dopo una partita complessivamente equilibrata e corretta: Mancini veste i panni di capitan Totti e porta avanti la Roma con un bel pallonetto. Papera di Doni e Gamberini pareggia. Giuly va in gol, ma Mutu pareggia i conti su penalty.
Juventus in gran forma: sicuramente la Reggina non è uno squadrone, ma i bianconeri hanno regalato bel gioco al proprio allenatore, il quale è pienamente soddisfatto per il poker di reti rifilato agli avversari. (Nota: a segno anche Legrottaglie!!! fate voi).
Un'Ibra straripante trascina l'inter di Mancini alla vetta della classifica, dopo un buon 3 a 0 su una Samp che ancora non convince.
E che dire di questo Milan sciupone che domina per 90 minuti, ma al 93' si lascia infilare da una punizione del piccolo Miccoli? Per i rossoneri solo 6 punti in classifica, ma ciò non importa perchè intanto loro puntano alla Champion. Palermo ringrazia e porta a casa tre punti d'oro.
Alla prossima giornata.
MB