01 ottobre 2007

28-29-30 Settembre….3 giorni da ricordare.


Anche quest’anno 5 giovani cremaschi sono partiti alla conquista della splendida Baviera.
La delegazione della Serata è composta dai soliti quattro (io,il bomber,pellegrino vomitino,e il lika) e da una new entry che risponde al nome di Alessandro Davitti detto Felix.
Alla partenza il solito entusiasmo la fa da padrone,ed il viaggio fila via liscio, rispettando in pieno la tabella di marcia si arriva a Monaco alle ore 2:00 , e grazie al navigatore del pelle(trovato nel dixan) si arriva in un batter d’occhio al tanto sognato parcheggio che sarà la dimora dei nostri eroi in terra straniera. Ci si guarda in faccia e una domanda sorge spontanea: ragazzi andiamo a dormire che domani sarà una giornata lunga? Neanche per sogno, giusto il tempo di scendere per le vie di Monaco che il profumo di weisse ci richiama a due pub tipici , con la tipica gente ubriaca che canta, i tipici personaggi con la faccia spiaccicata sul bancone e le tipiche scene di ubriachezza molesta che non mancano mai alle 4:00 di mattina nei peggior bar di cacas. Saziata la nostra sete si torna in macchina per riprendere le forze perdute e dopo ben 3 ore di sonno i membri della serata sono già pronti e arzilli (più o meno) per iniziare l’avventura. Ci si mette in fila davanti allo stand prescelto ,dal nome abbastanza impronunciabile (chiedete al pelle),ma qualcosa non va, dopo quasi un ora di attesa in fila rischiando la vita in quella bolgia di bestie assetate(compresi noi) ci dicono che è pieno ed in preda alla disperazione corriamo in cerca di una panca all’aperto che ci possa ospitare a dovere. Il fato ci è amico e troviamo gli ultimi 5 posti liberi in tutta Monaco, è un buon segno così come il sole che splende alto sulle nostre teste. Il primo litro non ci basta, così si ordina subito il secondo,nel frattempo si socializza con tutti senza distinzione di età sesso e religione, la birra la fa da padrone e fa diventare tutti amici.Dopo innumerevoli porst( brindisi…) e due litri di bionda HB nello stomaco scatta l’operazione montagne russe che non producono nessun effetto causa la troppa concentrazione di alcol nel sangue. Prima di andare a riposare sulla collina dei caduti cè ancora il tempo di bere qualche weisse ma la compagine quadense è stanca ed ha bisogno di riposare. A pennichella finita un'altra domanda sorge spontanea: cosa facciamo adesso? Riposta all’unisono: andiamo a bere.
L’oasi della Paulaner ci accoglie a dovere ed a causa di incomprensione si ordinano 9 weisse invece di 5,nessun problema la giornata è ancora lunga e la sete di certo non manca ai nostri.
Un tranquillo tifoso di calcio tedesco monopolizza la discussione portandola sul calcio e sulla birra tedesca,qui scatta la polemica e chi non poteva alimentarla se non li lika lika? Quando polemizza in italiano da ubriaco è già uno spettacolo,ma in inglese è tutta un’altra cosa ,e vi assicuro cè da scompisciarsi dalle risate.La notte sta per calare e quindi si decide di lasciare la festa per andare a riempire le nostre pance di qualcosa di solido.Detto fatto ma la stanchezza ci assale all’improvviso e addirittura il bomber si addormenta con la forchetta ancora in bocca. Da persone sagge e mature adiamo a coricarci in macchine ma il trio pelle,felix,lika non ancora sazio tornano alla festa e riescono a entrare nello stand dalla cucina rischiando la vita e non solo.La notte passa tranquilla se non che il giulio ha la brillante idee di sboccare a mezzo metro dalla mia portiera sostenendo la tesi che aveva mangiato troppo…bah. La mattina si svolge la classica passeggiatina per il centro di Monaco con annessa colazione all’ Hb dove persone molto anziane si bevevano il litro di birra invece del caffe.Al ritorno ci si ferma a Insbruck in austria per visitare la cittadina da veri turisti, si pranza e poi si torna a casa per il merito riposo. Per concludere tre giorni vissuti intensamente, alla grande, in cui abbiamo capito i veri valori della vita.Ma un ultima domanda sorge spontanea,una domanda che accompagnato per tutto il week end i nostri eroi: Ma benelli dov’è? ….. Benelli Chi?

Un ringraziamento ai partecipanti per l’impegno e la dedizione,le pagelle in questo caso sono inutili, meritate tutti un 10 e lode.

P.s. x il gildo se metti un post subito dopo il mio ti spezzo personalmente le gambe.

3 commenti:

Ventu ha detto...

Dai, per stavolta non metterò nessun post,appena dopo il Tuo (anche se non ricordo quando sia successo)...ci tengo alle gambe!ah ah!..cmq, bravi ragazzi...spero che abbiate fatto anche qualche foto con la maglietta della Serata, in quel di Monaco...good day a tutti!

Pelle ha detto...

Resoconto impeccabile come sempre!Oovviamente questo è solo una sintasi, perchè x raccontare tutto quello che abbiamo vissuto, tutte le persone che abbiamo conosciuto, e tutta la birra che abbiamo bevuto servirebbe un post lungo 2 metri...

A partire da domani mattina farò una serie di post x raccontare con le immagine l'oktoberfest 2007

Anonimo ha detto...

Un'esperienza davvero entusiasmante che mi ha veramente arricchito! Dato che ero l'unico "esordiente" l'unica cosa che posso consigliare a tutti è di andarci, senza dar retta a chi ne parla male considerandolo solo un ritrovo di ubriaconi. Da noi dove può capitare infatti di socializzare con gente diversissima per tradizione e cultura, con cui basta un brindisi per attaccar bottone?
Ringrazio sentitamente i miei compagni di viaggio, che grazie ai loro consigli ed al loro esempio mi hanno permesso di godermi appieno la festa, facendomi apprezzare (tanta) birra ma senza star male per l'esagerazione.
Insomma, un week-end davvero indimenticabile che mi ha lasciato con molti ricordi, tanta nostalgia ed un'unica certezza: prima o poi ci devo tornare!

Locations of visitors to this page