31 gennaio 2007

AVVISO PER TUTTI!

Ho fatto il passaggio alla nuova versione del Blog, quella di Google.

Per poter scrivere nuovi messaggi dovete migrare anche voi, cmq dovrebbe esservi arrivata una mail.

La Direzione.

30 gennaio 2007

Tutto Rinviato

Gentile popolo del Blog "La Serata", a causa di impegni vari, la festa (se così si può chiamare) per il compleanno mio e del Fig è rinviata a data da definirsi. Si parla del week-end del 17 Febbraio o addirittura di quello successivo. Dopo una lunga riunione telefonica abbiamo optato per il posticipo del tutto in quanto siamo giunti alla conclusione che fare di fretta avrebbe portato ad una boiata. Nel tempo che abbiamo, cercheremo di organizzare qualcosa di decente, fermo restando il limitato budget che abbiamo a disposizione; perciò non aspettatevi qualcosa di stratosferico, però almeno non si farà un surrogato del tipico Sabato sera, altrimenti che festa sarebbe?
Chiedo scusa per l'incertezza che continua a regnare sull'evento, ma purtroppo a noi va di sfiga: Gennaio è un periodo del cazzo, col freddo, nebbie, ghiaccio e così via, le grigliate ci sono precluse; siamo solo in 2 e organizzare qualcosa di decente non è semplice, soprattutto tenere insieme la compagnia, perchè non a tutti garba andare in disco, per esempio.
Chiediamo comprensione e pazienza finchè non avremo organizzato il tutto, dopodiche verrete informati sulle modalità di svolgimento.
Cordiali saluti
Paolo&Fig

27 gennaio 2007

Advice Corner # 7



Il Castello Errante di Howl - Hayao Miyazaki
Trama: La diciottenne Sophie lavora nel negozio di cappelli ereditato dal padre. Un giorno, durante un giro fuori città, Sophie incontra Howl, un giovane mago che vive a bordo di un castello che cammina. Al loro incontro assiste una strega che, accecata dalla gelosia, manda un maleficio potentissimo su Sophie che la trasforma in una vecchia di novant'anni. Fuggendo dal villaggio Sophie riesce ad entrare nel castello errante. Qui ha inizio il suo fantastico viaggio...
Posso ben capire che questo Advice Corner passerà inosservato, l'interesse per questo genere di film va scemando sempre più col passare degli anni e molti di voi quando si trovano difronte ad un film d'animazione storgono il naso o rimangono assolutamente indifferenti, etichettandolo come una cosa da bambini. Un vero peccato perchè questo genere cinematografico può regalare molte emozioni a tutte le età, anzi, negli ultimi anni le uscite nelle sale hanno puntato molto più all'intrattenimento di un pubblico adulto piuttosto che quello infantile; contrariamente a quanto ci si possa aspettare. L'animazione, dai primi anni '90 ha regalato film di qualità, pur riscuotendo incassi da capogiro, degni delle pellicole più commerciali. Tra tutti, i film che meritano il gradino più alto del podio sono sicuramente quelli di Miyazaki. Per chi non lo conoscesse, Miyazaki è il maggior regista d'animazione al mondo; tra le sue opere ricordiamo "Lupin III: il castello di Cagliostro" (1979); le serie animate "Heidi" (1974) e "Anna dai capelli rossi" (1979); il lungometraggio premiato con l'Oscar 2003 "La Città Incantata" (2001). I film di Miyazaki sono opere d'arte, poesia in movimento; dove amore, amicizia, divertimento e magia si fondono in una cornice di eleganti disegni e paesaggi mozzafiato. A differenza de "La Città Incantata", che ad un primo sguardo può sembrare una favola per bambini, "Il Castello..." è forse più appetibile per un pubblico adulto, sia per la storia in sè che per gli scenari presentati. Questo film è una condanna alla guerra, un inno all'amore e ci insegna il rispetto per gli altri, soprattutto per coloro che anche se hanno qualche decina di anni in più sulla gobba, possono darci ancora molto dall'alto della loro saggezza ed esperienza. Un altro punto da sottolineare è l'ingenio di Miyazaki nel creare macchine così ben strutturate che se si cercasse di riprodurle dal vero sarebbero perfettamente in grado di funzionare.
Datemi retta gente, mettete da parte i pregiudizi e guardatevi questo film; potete farlo anche in segreto, così nessuno verrà a dirvi che siete ancora dei bambini perchè guardate i "cartoni". Io non mi vergogno affatto di ammettere la mia passione per i film d'animazione, anzi, se per provare emozioni come quelle che mi regalano i disegni di Miyazaki, le sue storie, i suoi personaggi e la magia del suo mondo, bisogna essere bambini; allora lasciate che vi dica una cosa: voglio restare bambino per tutta la vita!
A presto gente.
Paolo

22 gennaio 2007

PER TUTTI I BAMBINI.....

Ciao ricchioni malefici, alla fine l'ho avuta vinta io sul dvd che avevo sputtanato facendo il back-up delle foto della compagnia e varie altre... Per tutti quelli che sono iteressati ad avere le foto in DvD, fatemi sapere se ne volete una copia e in che formato devo farvelo (dvd+r/-r . . . . ), oppure se vi basta che faccia passare il dvd e poi ci pensate voi a farlo "girare".... Attendo notizie mentre attendo anche che il Figheras pianti su un bel Post con il programma della festa dei fantastici 3, in programma forse per la prossima settimana.

20 gennaio 2007

Advice Corner # 6


Il Codice di Atlantide - Stel Pavlou
Quello che vi vado a presentare oggi è il primo lavoro di questo autore, che è anche sceneggiatore di diversi film, tra cui The 51st State, con L. Jackson.
Questo romanzo è qualcosa di incredibilmente geniale. Non è certo facilissimo da leggere, ma ciò è dovuto al fatto che Pavlou sa cosa scrive: non è il primo imbecille che passa per strada e decide di scrivere un thriller, come tanti che si trovano in commercio adesso, sull'onda di Brown. Questo scrittore affronta temi tratti da mitologia, lingua, fisica, chimica, storia, archeologia, ingegneria, arte...amalgamandoli con sapiente abilità, fondendo il tutto ad una trama avvincente, fantasiosa e originale, senza fare scempio degli ambiti disciplinari cui si rivolge. Più semplicemente: quello che si legge nel libro è sostenuto dalla scienza moderna e quello che si inventa per dare quel tocco di mistero e spettacolarità è perfettamente plausibile ipotizzando i recenti sviluppi delle conoscenze umane, soprattutto in ambito delle biotecnologie.
In poche righe la trama è questa: R.Scott, specialista in antropologia linguistica,J.Hackett, teorico dei sistemi complessi, S.Kelsey, geologa, R. Matheson, ingegnere,B.Pearce, agente CIA,L.Gant della Marina, faranno insieme un viaggio decisivo, pefchè nelle loro mani c'è il destino dell'umanità. Sembra che i segnali provenienti da Atlantide siano l'inizio di qualcosa dalle proporzioni gigantesche. Pare che la città sia in realtà una complicatissima macchina, il cui scopo non è ancora chiaro. La missioni dei protagonisti è scoprire il mistero, perchè siamo nel 2012, l'anno in cui le profezie degli antichi Maya prevedevano la fine del mondo. Gli eserciti di America e Cina sono sull'orlo di una guerra per assicurarsi il controllo della forza più potente mai conosciuta. I segreti di Atlantide si trovano nei cristalli che sono stati rinvenuti dagli scavi nei pressi della città sommersa. Dodicimila anni non sono bastati per decifrare i codici dei cristalli...il gruppo ha solo una settimana prima che la terra venga distrutta.
Detto questo non voglio fare ulteriori commenti perchè per poter capire ed apprezzare questo romanzo non si deve fare altro che leggerlo.
A tutti gli appassionati di romanzi d'avventura, Thriller, Fantascienza, miti antichi e verità scientifiche, non fatevi scappare Il Codice di Atlantide, una meravigliosa rivisitazione moderna di una leggenda senza tempo.
A presto gente.
Paolo

19 gennaio 2007

CONTINUA TU LA STORIA...

Tutto ebbe inizio quando due ragazzi cremaschi tentarono l'avventura nella lontana terra cubana.Terra che per molti anni fu protagonista di numerose battaglie per l'indipendeza.I due valorosi ragazzi Diego e Laert,appena sbarcati furono fermati da due bellezze locali e invitati in bar a bere dell'ottimo havana,ma qualcosa non quadrava e ad un tratto......
...i due si ritrovarono in una soffitta abitata da soli topi e ragni. Il giovane Laert rideva come solo lui sa fare; l'arzillo imprenditore invece....
...cercava di capire quale delle due bellezze cubane sarebbe stata la sua "preda della serata". Indeciso tra le due indigene scelse di lasciar decidere alle ragazze."piuttosto di venire con voi due preferiamo fare la fame a vita" dissero le due sagge cubane mentre se ne andavano sbattendo la porta.i nostri due eroi reagirono con nobile freddezza al rifiuto e per non rovinarsi la serata restarono in compagnia di due simpatiche pantegane dalla coda lunga, ottimi compagne per una serata alternativa!
..ma all'imprenditore arzillo venne una delle sue idee geniali,e con fare funesto esclamò:Laert se mi procuri una donna ti do 50 euro.Così il prode servo si gettò con tutto se stesso nell'impresa di soddisfare il suo padrone.Entrò in uno dei peggiori bar di caracas e qui vide.......
...vide Benelli che stava raccontando antiche leggende metropolitane ad un interlocutore che in realtà non esisteva: infatti dinanzi a lui vi era solo una bottiglia vuota di rum d'annata. La sua mente era talmente annebbiata ed inebriata che manco riconobbe il caro amico e proseguì i suoi racconti infiniti. Il giovane Laert vide che in quel bar non v'era manco una giovane donna e decise di cambiare locale, ben consapevole che il tempo era tiranno e che l'altero imprenditore lo avrebbe aspettato fino alle 2.00; dopodichè sarebbe scattato il licenziamento. Laert uscì in strada e vagabondando.....
...............................................................................

17 gennaio 2007

16 gennaio 2007

Mercoledì al Cinema


Chi viene a vedere 007 domani sera al cinema?

La proiezione è alle 20.00 l'altra è tipo alle 22.40 (cmq controllate anche voi va )

Lavori di merda



Per tutti quelli che si lamentano del loro lavoro: sappiate che ce n'è sempre uno peggiore!

14 gennaio 2007

MESSAGGIO AI GRANDI CAPI DELLA SERATA

Io Libo nel pieno delle mie facoltà mentali chiedo ufficialmente ai grandi, anzi grandissimi capi della serata (leccata tremenda!!) di poter parteciparvi come membro con tanto di maglietta.
Spero che accogliate la mia proposta.
Grazie. Ciao a tutti!!!

12 gennaio 2007

Advice Corner #5


ELECTRIC FRANKENSTEIN - How to Make a Monster
Giusto per restare in tema con la scorsa pubblicazione oggi propongo questo CD, che certo non rimarrà nella storia del genere, ma comunque offre un Punk-Rock di discreto livello.
Se "How to make..." fosse uscito negli anni '80 non avrebbe certo sfigurato nel panorama Punk, in quanto quelli che ci vengono proposti sono 13 brani vecchio stile, con in primo piano la voce ruvida di Steve Miller, che rende godibili tutte le track.
Gli Electric non sono dei fenomeni e nemmeno degli innovatori, però incarnano alla perfezione la filosofia Rock e questa la si respira lungo tutta la durata dell'album. Canzoni da rimarcare non ne trovo, perchè il livello dei brani è uniforme e si mantiene sul medio-alto; forse meritano di essere citate "Cut From The Inside", "My World" e "Up From the Streets", ma è comunque una forzatura e dipende dal gusto personale.
"How to Make..." è un album senza fronzoli, diretto, allegro, piacevole da ascoltare anche se si è in auto o impegnati in altre attività, perchè scivola via che è un piacere e non stanca mai. Dopo pochi ascolti il ritmo prende subito e siamo spinti a fischiettare i ritornelli.
Chi ama il punk o il rock in generale, quello scanzonato degli anni d'oro, con poche pretese e che bada prevalentemente a divertire, sono convinto che metterà spesso questo disco nel lettore, soprattutto in quei momenti di scoglionamento totale in cui non sai cosa fare e ti viene la depressione; è allorache gli Electric Frankenstein verranno in vostro aiuto, regalandovi una mezzora di spenierata allegria ( dopo, magari, guardatevi il film di Brooks, così ricaricate completamente le batterie ).
Prima dei saluti vi lascio una chicca tratta direttamente dal libretto degli E.F. e che riassume in modo chiaro e conciso il messaggio che trapela dalla loro musica:
"Rock is Dead" - Billy Corgan
"Smashing Pumpkins are Dead" - Rock.
A presto Gente.
Paolo

11 gennaio 2007

Quiz Storico: prima guerra mondiale


Ecco il primo quiz storico dell'anno, e se è facile oppure se non si capisce niente cazzi vostri!

Sul fronte delle Marne il maresciallo Joffree bacia gli ufficiali che sisono distinti per la Legion d'honoeur.... ma chi ti spunta??

06 gennaio 2007

Advice Corner # 4


Buon Anno a tutti!! Le feste stanno per finire e in previsione dello sconforto che giungerà con il ritorno alla normale routine giornaliera, su questo numero dell'Advice Corner voglio regalare grasse risate a tutti i blogger della compagnia:

FRANKENSTEIN JUNIOR
Chi ama il cinema ha già almeno sentito parlare di questo film, che senza dubbi rientra nella mia personale top 3 delle migliori pellicole della storia.
Quello che vi vado a presentare è il capolavoro assoluto del genio straripante della commedia americana: Mel Brooks.
Il buon Mel ha regalato al mondo una satira praticamente perfetta non solo del libro ( splendido ) di Mary Shelley, ma di tutto un genere cinematografico come l'horror.
Basterebbe elencare solamente i protagonisti principali per giustificarne la visione:
Gene Wilder - Dr. Frederick Frankenstein
Peter Boyle - Il Mostro
Marty Feldman - Igor
Il primo, impacciato scienziato che con riluttanza si trova a seguire le orme del suo più famoso avo; più concentrato ad accaparrarsi le grazie dell'assistente Inga che sulla buona riuscita dei suoi esperimenti.
Il Mostro, suo malgrado si trova catapultato in un mondo dove nemmeno il suo creatore lo ama, vittima di alcune delle gag più riuscite, alla fine avrà la sua rivincita, mostrando di avere anch'egli una dote fuori dal comune...
Infine, Igor, il miglior personaggio caricaturale degli ultimi decenni; autore di tutte le più belle battute del film, come la storica: "lupo ulu-là, castello ulu-lì".
Questo è un Film che vi farà sbellicare dalle risate; verrete così coinvolti dalla satira di Brooks che per giorni vi ritroverete a sogghignare tra voi nel ricordo di alcune scene.
Se non lo avete ancora visto ( tra l'altro qualche giorno fa lo hanno trasmesso su Mediaset ) correte a procurarvelo in qualche videoteca e vi prometto che passerete una bella serata; per coloro, invece, che ne hanno già apprezzato la qualità, una seconda visione porrà sicuramente in luce nuove gag che vi erano sfuggite la prima volta.
In attesa di leggere i vostri commenti porgo i miei più sinceri auguri per questa Epifania 2007, nella speranza che l'anno nuovo porti più gioie che dolori.
A presto gente.
Paolo

Qualche foto dall'ultimo








05 gennaio 2007

Sabato festeggiamo la Santa Epifania...

A.A.A.
Sabato sera a casa di Aba aba aba aba aba aba Dino,o a casa mia(aspetto conferme da Dino),si festeggerà la Santa Epifania.Il programma è il seguente:

Alle 17:00 per chi vuole assistere al trofeo L.Berlusconi che quest'anno si disputerà tra squadre di categorie diverse,ovvero Milan e Juve.

Alle 19:00, ritrovo per tutti i partecipanti dell'ultimo dell'anno a Romeno e non ,si prendono le pizze e si finiscono le birre(2 casse di weisse) e i superalcolici.
E' un modo per concludere in bellezza il 2006 e ricomnciare con il giusto tasso alcolico il 2007.
Vi aspetto numerosi non mancate.

P.s. Astenersi perditempo.
Locations of visitors to this page