23 marzo 2009

Vacanze 2009 parte seconda..

Buona settimana a tutti,come tutti sapete ieri sera alla riunione si è discusso delle varie mete e costi per la vacanza 2009 e ne è emerso che :

La grecia è molto bella ma si va dai 1.300,00 euro in su per una settimana ed è stata scartata per ragioni economiche.

Sharm molto interessante per via del villaggio puttan- tur, come costi villaggio all inclusive a partire da 1.000,00 euro circa.

Sud della Corsica,precisamente Porto Vecchio,la più gettonata,costo traghetto + residence tra i 400/500 euro ,il mare è quello della Sardegna per quanto riguarda la vita notturna nn saprei.

Sono due vacanze diverse,sharm sbrago totale però il costo è molto alto e si starebbe principalmente nel villaggio,in Corsica visto che si andrebbe in macchina saremmo più liberi, vacanza un po più tranquilla ed i costi contenuti.

Chi è interessato scriva il suo pensiero entro domenica sera in questo post,lunedi tiriamo le somme e si inizia a prenotare.

13 commenti:

Pelle ha detto...

Ciao, oggi sento libo che così mi aggiorna sulla riunione di ieri. Come gli avevo gia detto,anche x la storia dell'erasmus,io non volevo spendere cifre allucinanti per le vacanze di quest'estate, quindi se tra sharm e grecia si parla dai 1000€ in su mi tiro fuori.
Per quanto riguarda Porto Vecchio, cioè vacanza che nei costi sarà simile a quelle degli ultimi anni, potrei starci dentro.
Io ero stato nel sud della corsica 8 o 9 anni fa; le spiagge più belle sono quelle nella zona di Porto Vecchio (Palombaggia, Rondinara, Santa Giulia), in un raggio di 15-20km circa. In ogni caso si può chiedere a Felix che ci è stato 2 anni fa e sicuramente ricorda meglio di me.

La settimana è quella dall'8 al 15 agosto?

Buona Giornata, Ciao

Alekos ha detto...

Pelle, mi spaventi: ma tieni i diari delle mie ferie?

Esatto, sono stato nella zona di porto vecchio, ecco le mie opinioni.

SPIAGGE: Santa Giulia è bellissima anche se sembra una piscina, Rondinara è deludente, la Palombaggia invece è eccezionale: tanto spazio e mare da favola. Anche io ero lì in macchina ed altre spiagge sono da scoprire.

LUOGHI: Porto Vecchio è una città carinissima. Al turista frettoloso potrà sembrare un classico posto turistico con passeggiata centrale, ma le viuzze interne tutte da scoprire sono ricche di locali e di ristoranti molto vivaci.
Altra cosa bella è che lì vicino si possono fare escursioni in montagna: si esce dal caos e si respira un’aria freschissima, ci sono camminate e cascate da non perdere.
Favolosa poi San Bonifacio, più a Sud: imperdibile.

DIVERTIMENTI: diciamo che non ci sono le grandi discoteche di richiamo dove si radunano tutti. Tuttavia nella zona ci sono tantissimi campeggi di giovani, con all’interno piccole discoteche. Potete imbucarvi lì.

VIAGGIO: la nota dolente. Tra raggiungere Livorno, passare una notte insonne in coda al porto, imbarcare la macchina, il viaggio seduto per terra su un traghetto stracolmo, e farsi in macchina l’infinita strada Bastia - Porto Vecchio (in coda con tutte le macchine che erano sul traghetto), sono arrivato che ero mezzo morto. Tuttavia voi sarete in compagnia, quindi potete cambiare guidatore o comunque il viaggio sarà meno palloso, ma preparatevi ad una sfacchinata. Considerate inoltre che il periodo è pessimo: troppa gente.

COSTO: non ricordo il prezzo complessivo, chiederò ad Ambra e vi farò sapere. Il cibo là non sarà un problema: a mezzogiorno una baguette con affettati ed a cena potete andare nei numerosi supermercati a fare spesa.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Queste le mie considerazioni: Sharm è sicuramente una meta che mi attira, in quanto non ho mai provato una vacanza-divertimento-puttan tour, anche se sono un po' titubante circa la gente del posto, il mangiare e il caldo.
Corsica, sicuramente posto molto carino paesaggisticamente parlando, ma sicuramente più spento dal punto di vista del divertimento. Poi magari trovi la discoteca bella e ti diverti un casino, quindi non è detto! Corsica è più vacanza avventura, mentre a Sharm sai già cosa ti aspetta.
Detto questo, io mi aggrego alla maggioranza, in quanto entrambe le mete mi vanno bene. Diciamo che do un punticino di apprezzamento alla Corsica.
Ciao

fonto 69 ha detto...

secondo me noi nn saremo mai una compagnia da vacanza puttan-tour,anche se con gli ultimi acquisti nn si sa mai...
Io voto x la corsica soprattutto x la questione economica,sharm mi attira ma se devo spendere 1.000/1200 vado in Grecia.

m_carèl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fonto 69 ha detto...

Va bè si stava a scherzare....

Anonimo ha detto...

Andate su www.vianotte.com. E' il sito della discoteca di Portovecchio. Cercate la sezione video e guardate. Niente male la vita notturna da quelle parti!!!!

fonto 69 ha detto...

l'ho visto anchio,altro che club boa........

Pelle ha detto...

io avevo visto il video della serata ANNI'80 con 5000 persone

Gio ha detto...

Ma quindi andiamo a farci il puttan-tour in Corsica???
Cmq per me nema problema, mi adeguo come ogni anno (ma una gita sulle dolomiti, no????????? sempre mare.... vabbè!)

Alessio T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessio T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carletta ha detto...

ho un'ideona per una vacanza diversa dal solito. per caso mi sono imbattuta nel sito: www.mastercreativa.it e ho scoperto una fantastica scuola estiva di scrittura creativa e sceneggiatura con scrittori e sceneggiatori veri che ti insegnano tutto quello che devi sapere per diventare un professionista. io quasi quasi mi iscrivo...qualcuno mi fa compagnia?

Locations of visitors to this page