23 dicembre 2008

Tiriamo le somme.....

1° giornata
Polastri parquet - Castelnuovo =4-2
benny,marco

2° giornata
Castelnuovo -borea danesi =3-4
libo2,bomber

3° giornata
Castelnuovo – formaggi sim chiodo= 0-3

4° giornata

Videoton – Castelnuovo = 1-2
bomber,fabio

5° giornata
Castelnuovo -atalantina =3-2
bomber,fabio,frank

6° giornata
Castelnuovo – Bar fiori =1-5
bomber

7° giornata
Cafe garibaldi – Castelnuovo= 5-6
libo3,mazzoc2,marco

8° giornata
Castelnuovo – Gold lion=1-2
franco

Girone d'andata
3 vinte 5 perse
goal fatti 18
media goal a partita 2,25
goal subiti 26
media goal a partita 3,25
Punti 9




Fra 6,5: chiamato a sostituire il portiere titolare non sfigura,anzi mette in mostra riflessi notevoli che ben si addicono ad un portiere di calcetto,qualche responsabilità su alcuni goal ma nel complesso un sostituto di tutto rispetto,irresistibile nei post partita dove straccia la concorrenza e si conferma il numero uno,(non tra i pali)chiedete a winnie the pooh,portiere d'annata.

Paolo 6,5:dopo il primo match si infortuna e rientra solo x le ultime due gare,esperienza e senso della posizione da vendere,l'ultima partita le ha prese tutte(quasi)salvando la squadra da una brutta figura.

Marco 6: prima parte di campionato da mettere nel sacchetto della spazzatura e portare in discarica,la grinta c'era la voglia anche ma non gli riusciva una giocata degna di queso nome,esplode letteralmente nella penultima gara a soncino,con una prestazione da autentico trascinatore che fa ben sperare per il girone di ritorno. Va be poi riguardo alla mossa come lui nessuno mai.

Frank 6,5: sempre presente il vicecapitano,girone d'andata diligente senza grosse sbavature,fa quasi sempre la cosa giusta in campo senza strafare,sfortunato meritava il goal in alcune partite avrà il tempo di rifarsi.Inoltre fa concorrenza alla “mossa” di Marco,peccato non averla ancora vista in campo ma solo in pizzeria.

Lika 5,5: non ha lasciato grandi tracce in questa prima parte di campionato,si intestardisce troppo nel dribling invece di giocare con i compagni,chiude con zero reti e la sensazione che deve cambiare modo di giocare se vuole essere più efficace per se e x la squadra.

Franco 6: 2 reti in 7 partite,bottino magro,da lui ci si aspetta sempre un rendimento al di sopra della norma.Si incarta spesso alla ricerca del dribling,vede poco i compagni,anche se i mezzi tecnici non si discutono.Se cercasse subito l'uno due con il compagno ne vedremmo delle belle nel ritorno.

Fabio 6: 2 reti in 6 partite,anche lui poteva e doveva fare di più,al contrario di franco gioca bene di sponda e gioca in modo intelligente ma gli manca la cattiveria sotto porta,cè da dire che ha colpito diversi pali,ma come diceva qualcuno i pali servono per tener su la traversa.

Bomber 6: 4 reti in 6 partite,i proclami di inizio anno gli hanno dato troppa pressione,il suo sinistro è sempre mortifero ma riesce a liberarlo solo a fasi alterne,fatica a trovare gli spazi,la palla si muove troppo lentamente ed il suo gioco ne risente.

Libo 6,5: 5 goal in 3 partite,capocannoniere pur avendo giocato poche partite,con lui in campo la manovra è più imprevedibile,a soncino ha fatto reparto da solo,speriamo che gli infortuni gli lascino un po di respiro. Cerca invano una massaggiatrice x la sua pubalgia,la società si sta muovendo x accontentarlo.

Benny 5: parte bene con una rete alla prima giornata ma poi si lascia andare collezzionando una serie di prestazioni diciamo negative,la condizione atletica non lo aiuta e già 15 minuti di utilizzo sembrano un calvario per il nostro numero 4.Speriamo che sfrutti la pausa per mettersi in sesto ed essere pronto x il ritorno.


Un ringraziamento ai guardalinee ventu e dosse,al mazzoc che è venuto a dare un mano segnando pure due reti ed al pubblico che ci ha seguito anche in trasferta,auguro a tutta la squadra buon natale e un 2009 pieno di vittorie e cene.

p.s a proposito di cene il 5 gennaio cena di squadra,si festeggia anche il compleanno del fra ed il mio ritorno all'attività agonistica.

1 commento:

m_carèl ha detto...

...ottima lettura del girone d'andata...per quanto mi riguarda sottoscrivo in pieno...non voglio attenuanti ma sono nuovo del calcetto agonistico e ci ho messo un pò ad entrare nel clima giusto...ovvero menare più degli altri...a soncino era la 7ma giornata..il mio numero..non potevo deludere...poi con l'emergenza di uomini che abbiamo avuto...serviva uno sforzo in più...

...una precisazione...il referto arbitrale me lo fumo a colazione...a Soncino doppietta...in barba a chi (come l'arbitro incompetente) voleva macchiare la mia miglior prestazione!!!)

PS: Zio il goal alla prima giornata è confuso come quello della vittoria su autorete a soncino del Mazzoc...

Locations of visitors to this page