07 novembre 2008

Advice Corner #21

KID ROCK - Rock n Roll Jesus

Signore e Signori invito tutti ad alzarsi in piedi ed applaudire Mr. R. J. Ritchie. L'eclettico ex marito di Pamela Anderson, infatti, ci ha regalato una piccola perla con il suo Rock n Roll Jesus.
Ammetto che questo artista, prima dell'arrivo del singolo All Summer Long nel nostro Paese, mi era praticamente sconosciuto. Poi le radio hanno iniziato a trasmettere questo remake della celebre Sweet Home Alabama, portandomi ad apprezzarlo sempre più ad ogni ascolto. Alcuni hanno accusato Kid Rock di plagio, ma io credo che il suo pezzo sia piuttosto una ben riuscita reinterpretazione dello storico brano dei Lynyrd Skynyrd, già colonna sonora del film Forrest Gump.
Ho deciso così di dare una chance all'intero album e devo ammettere che è stata una piacevolissima scoperta. Anche se non siamo difronte a nulla di innovativo, Rock n Roll Jesus è ugualmente un ottimo album, che propone 14 brani in cui è racchiusa l'essenza del Rock.
Nulla di complicato: Rock made in USA nudo e crudo, con qualche richiamo all'Heavy e al Country sparsi qua e là.
Il livello medio delle canzoni è alto, ma volendo evidenziarne qualcuna, oltre al singolo All Summer Long, citerei la title track come pure So Hott e Guilty, ma senza dimenticare l'accattivante "gospel" di Amen; mentre tra le immancabili ballad reputo ben riuscita Roll On.
Kid Rock ci regala inoltre la versione live di Jackson, Mississippi, che fa capire quanta energia è capace di esprimere sul palco.
Insomma; se avete voglia di ascoltare della buona musica e regalare alla vostra giornata una nota di colore in questo periodo dell'anno dove il grigio è dominante, allora non fatevi scappare Rock n Roll Jesus.
Auguro a tutti un buon fine settimana.
A presto.
Paolo.



1 commento:

Pelle ha detto...

All Summer Long è una delle canzoni più riuscite dell'estate 2008... infatti l'ho messa come base nel filmino delle vacanze ;)

Locations of visitors to this page