26 marzo 2008

Facciamo il punto della situazione.....

Ecco alcune foto della nostra dimora spagnola.......
Sono 4 appartamenti da circa 35 metri quadrati l'uno.
























Per quanto riguarda le ferie di quest'anno la meta designata dalla compagnia della serata è stata Cadice che si trova nella terra spagnola tanto cara al lika.L'aereo è stato prenotato e la casa anche quindi direi che siamo apposto.La settimana va dal 09/08 al 17/08.I partecipanti della compagnia la serata sono i seguenti:



1 io
2 bomber
3 lika
4 doma
5 gio
6 valda
7 pelle
8 libo
9 tacco
10 dosse
11 ceru


Ci saranno anche chiara più amica/che.
Mi pare di non aver dimenticato nulla.........ah portate la sete nella valigia la spagna ci attende.


20 marzo 2008

Advice Corner # 19

DEATH NOTE - Takeshi Obata/Tsugumi Ohba

Non siete amanti dei libri? Vedere più di 30 pagine scritte in Arial 12 vi fa venire il voltastomaco? Non avete tempo di gustarvi un buon romanzo perchè gli impegni di lavoro e altro vi tengono occupati tutto il giorno? Fate come i Jappo allora e butatevi sui Manga! Esatto; il ruolo del Manga in Giappone è proprio quello di sostituire i libri. I maggiori consumatori del genere sono, infatti, tutti quei lavoratori che ogni giorno si devono pippare una o due ore di mezzi per arrivare in ufficio e che per far passare il tempo si leggono il loro bel Manga. Contrariamente a quello che si pensa, questi non sono fumetti alla Paperino/Topolino, ma bensì dei veri e propri romanzi illustrati. Come vuole la tradizione orientale, l'immagine ha un ruolo primario nella scrittura ( gli ideogrammi non sono altro che disegni stilizzati che richiamano i significati di ciò che vogliono dire ) e i migliori mangaka ( disegnatori di manga ) sono delle vere e proprie star nel loro Paese; non a caso la donna più ricca del Giappone è una mangaka. Esistono diversi tipi di Manga, rivolti a diverse tipologie di pubblico; quindi un manga per ragazzi di 12/16 anni avrà delle caratteristiche diverse da uno rivolto ad un pubblico adulto; come i manga rivolti ad un pubblico femminile sono diversi da quelli esclusivamente per usufruitori maschili ( ciò non vuol dire che questi ultimi sono pornografici; la differenza sta piuttosto nelle tematiche trattate, nei disegni ecc. ).
Quello che vi presento in questo Advice è un Manga per un pubblico adulto Maschile/Femminile, dalle tematiche profonde, dalla trama avvincente, dalla morale aperta e dai disegni sublimi. Per leggere un normale Shounen ( manga per teenagers ) ci si impiega di norma 20-30 minuti; questo Death Note porta via una bella oretta alla prima lettura superficiale; volendo andare nei particolari ce ne vuole una mezza in più; proprio perchè ci si deve soffermare sui dialoghi, si deve tornare indietro a ripercorrere i fatti più importanti e poi i disegni vanno gustati.
D.N. è un Thriller/Poliziesco/Fantasy, dove le leggende tradizionali nipponiche si fondono in una trama dalle mille sfaccettature e dagli incredibili colpi di scena. Non voglio accennare nulla a riguardo, perchè bisogna leggerlo per decidere se vale la pena andare avanti o no. Bisogna provare ad immergersi in Death Note per sapere che cos'è, perchè le parole possono rendere un'idea sbagliata. Il mio consiglio è di provare a dargli un'occhiata, leggete almeno il N°1 e poi decidete. Se non volete spendere 4,50 € per il cartaceo andate su Onemanga.com, lì troverete, oltre a D. N., tutti i manga che desiderate; sono in Inglese, ma questo è un dettaglio positivo, no? Almeno vi fate un bel training di lingua.
Saluti gente. Alla prossima.

19 marzo 2008

AL MIO BEGNAMINO ....


AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...25 anni...un quarto di secolo...che vecchio...ma quando ti decidi a sposarmi?... tua ele
p.s. vecchio si...ma mai quanto il piguz....

Doppia puntata....


Seconda puntata.

Serrava la spada nel fodero e stringeva l’elegante elmo che riportava l’effige della famiglia. Il paggio lo aiutava a salire sulla carrozza: destinazione Villar Paiardi. Paolo era molto teso ed agitato: sapeva che se avrebbe fallito la sua famiglia di lì a poco avrebbe perso ogni proprietà.
Laerte intanto sellava il suo destriero che il padrone Diego gli aveva affidato per raggiungere il luogo del duello.
I due giovani erano proprio pronti al peggio, ma non sapevano che nel frattempo Chiara stava correndo un rischio enorme……
Da tempo in tutta la regione si parlava di uno stregone dai poteri oscuri, proveniente dalla vecchia Borgogna, facente parte della temuta dinastia Zarnais. Il suo nome era Alessio Tacco di Borgogna.
Il perfido stregone ambiva anch’egli alla giovane Marchesa, e da tempo ogni giorno le spediva rose nere in segno del suo amore. In realtà si trattava di rose impregnate di una sostanza altamente afrodisiaca che con il tempo avrebbe fatto innamorare Chiara del misterioso spasimante.
Era giunto il momento per provare l’effetto della pozione amorosa e a tal fine Alessio Tacco diede ordine a Luisitho di rapire la povera ignara. Luis travestito da giullare cercò di insediarsi a Villa Carelli e aspettare il momento propizio per entrare in azione. Chiara stava banchettando con l’amica Elisa e parlando del più e del meno gli sovvenne che non aveva tirato l’acqua del water e si accinse per raggiungere la toilette, quando sentì un lamento provenire dalla sua stanza: il cuore le palpitava, la stanza era buia e il Luis era perfettamente mimetizzato fra le bambole di porcellana; un passo in più e………..

Terza puntata.

Luisitho mano lesta, così lo chiamavano in paese, con una mossa da vero esperto sferrò un colpo deciso sul collo della giovane Chiara, la quale cadde in un sonno profondo……..silenzioso la caricò sul cavallo situato proprio sotto la finestra e partì alla volta degli oscuri monti che circondavano la vallata: le colline di San Colombano.
Cavalcò veloce per non essere visto, ma durante il tragitto Chiara perse il suo copricapo di lino color porpora.
Luis giunse a destinazione, scaricò la Marchesina da cavallo e si avviò verso un pertugio scavato nella roccia.
Intanto a Villa Carelli Elisa cominciò a preoccuparsi e non vedendo l’amica tornare diede l’allarme agli inservienti che provvidero ad avvisare i genitori della malcapitata.
Dino, giovane stalliere della tenuta dei Marchesi, era intento ad aggiustare le selle rotte, quando ad un tratto vide una nutria gironzolare per il cortile. Dino il contadino era conosciuto da tutti come il più bravo abbattitore di nutrie della regione e come era suo solito fare prese un bastone e cominciò a correre contro l’animale cercando di disorientarlo; quando arrivò alla giusta distanza fece per alzare il bastone e colpire, ma il suo sguardo si posò su di uno straccio color porpora situato proprio lì in terra davanti ai suoi piedi. In realtà il giovane la sera non sapendo cosa fare spesso si recava sotto la camera della Marchesina e lanciava dei sassolini sulla sua finestra; Chiara era invaghita dal bel Dino e più di una volta lo fece entrare nella sua stanza tramite il balcone e solo il buon Dio sa cosa combinavano quei due!!! Dino quindi quel copricapo l’aveva già visto e ovviamente dopo aver ucciso la nutria lo raccolse e fece per portarlo alla damigella Elisa, e venne avvisato dell’accaduto: Chiara era sparita. Scappata? Rapita? Nessuno lo sapeva.
Intanto a Villar Paiardi il peggio stava per accadere; il tempo era tiranno, i due giovani sfidanti dovevano essere avvisati in tempo, bisognava evitare il duello a tutti i costi. Dino era uno dei pochi a conoscenza del fatto, prese il cavallo e come un fulmine corse ad avvisare il prefetto Conte Fonto…….

18 marzo 2008

..Festeggiamo la Santa Pasqua..

Buongiorno a tutti,come già accennato nello scorso week-end, sabato festeggeremo degnamente la santa Pasqua con una bella cenetta al bisteck.Gli stinchi come al solito la faranno da padrone,quindi per chi vuole unirsi in questa importante cena me lo faccia sapere che venerdi prenoto.Ovviamente chi vuole lo stinco me lo deve dire in anticipo.
Non fate i timorosi accorrete numerosi.

13 marzo 2008

Sabato riunione....

Scusate la mia assenza dal blog,ma ho avuto un periodo lavorativo molto intenso;dopo aver letto il post del libo direi di organizzare una bella riunione preliminare per vedere chi vuole venire in vacanza,dove,quando.......insomma per capire cosa vogliamo fare.Conoscendo i nostri tempi decisionali, direi che sabato potremmo trovarci a casa mia alle 17:30 per fare il punto della situazione,ovviamente l'invito è aperto a tutti,fatemi sapere se qualcuno non riesce a venire.

Consci della vostra collaborazione,colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

P.s. ovviamente dopo tutti all'aperitivo e perchè no una pizzetta.

10 marzo 2008

PARLANDO DI VACANZA........

Cari signori e care signore frequentanti il blog, penso sia giunto il momento di mettere giù qualche idea concreta per la vacanza estiva. Parlando un po' con gli altri la meta predestinata sarebbe la Spagna. Però ovviamente altre proposte potrebbero essere considerate anche se la Spagna sembrerebbe la favorita della maggiorparte della gente.
Come ben sapete in Spagna si andrebbe in aereo quindi prima si prenota, più si risparmiano denari.
Quindi per concludere direi che per la prossima settimana si debba fare una riunione per decidere il da farsi.
Aggiungo anche che il periodo sarà quello di Ferragosto, nel quale le ditte chiudono e non ci sono le scuole. Dunque se uno sa già che va per i caz...suoi o vuole aspettare la morosa è pregato di avvisare subito, scanso evitare situazioni come quelle dell'anno scorso. (non è una polemica nei confronti di nessuno!!!).
Per il luogo e giorno della riunione si deciderà in settimana.
Sperando che tutti siate d'accordo, vi saluto.
Ciao

PS In realtà oltre alla Spagna ci sarebbe una proposta da parte dell'amico Corrado: Brasile, mare,sexy bar, figa e perchè no.....qualche trans!!!!

Advice Corner # 18


SEETHER - Finding Beauty in Negative Spaces


Siccome il 17 porta sfiga, lo saltiamo abilmente e passiamo diretti al 18 per questo ennesimo ritorno degli A. C. (forse stavolta riuscirò a metterne qualcuno in fila regolarmente, visto che ho finito e non ho più una cippa da fare fino ad Aprile). Ritorno porta ritorno e così ecco a voi quello dei Seether. Vi ricordate il precedente Advice su di loro, vero? Questo nuovo album segna una svolta nella musica del terzetto sudafricano. Morgan ( Voce/Chitarra ) e compagni propongono 12 brani di ottima fattura, com'era ovvio, ma certamente meno immediati di quelli inseriti nei due album precedenti. L'atmosfera è più grigia, la voce meno aggressiva, le chitarre graffiano quel tanto che basta ma nel complesso sono decisamente più avvolgenti e melodiche. Escluse canzoni come Fake It o Six Gun Quota, che sono belle allegre, in generale le altre hanno toni più cupi. Con questo non voglio dire che sono una lagna, tutto il contrario, sono ottimi brani, ma che necessitano di più ascolti per essere capiti.
Il disco è dedicato al fratello di Morgan, scomparso di recente, e sembra quasi uno scherzo del destino che tutto in esso faccia pensare ad una sorta di requiem. Persino i testi delle canzoni hanno toni pessimistici, ma tuttavia non sono mai fatalistici; e alla fine del tunnel c'è sempre la luce. Trovate la bellezza nella negatività di questi "spazi musicali" e fermatevi a riflettere sulle note dei Seether, che anche questa volta ci hanno regalato una piccola stella polare nella notte del moderno panorama musicale.
Ciao Ragas.

06 marzo 2008

PUNTO SCOMMESSE..I "PICACCHIESI" SI IMPONGONO!!!


Ciao a tutti!
Con una settimana di anticipo... i "picacchiesi" (Ventu-Pelle) si aggiudicano la prima birretta del torneo "punto scommesse"!!!..il risultato dell'Inter sarà influente..vista la classifica!!!..alla prossima!!!
A presto...

04 marzo 2008

...A PROPOSITO DI BIRRA

Dato che l'argomento birra ha risvegliato il Blog vorrei avvisare tutti che anche quest'anno alla Fiera di Milano si svolgerà il SALONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITA', al quale abbiamo già partecipato nelle scorse 2 edizioni. Si potrebbe andare o venerdì 28 o sabato 29.
dal sito:
"Ritorna per il terzo anno a Milano, dopo il record di presenze dell’edizione 2007, il Salone della Birra Artigianale e di Qualità, importante tappa del progetto Italia Beer Festival (festival itinerante dedicato alla birra artigianale).Protagonisti saranno i birrifici artigianali sia italiani sia esteri che, con i loro birrai, esporranno le loro specialità e intratterranno il pubblico con spiegazioni e curiosità. Laboratori di degustazione e cucina con la birra, giochi, musica dal vivo e tanto altro per ricreare l’atmosfera ideale per conoscere e degustare la birra prodotta con ricette antiche, rivisitate o create dai birrai Insieme al Salone della Birra Artigianale e di Qualità si trova una nicchia dedicata al Cioccolato di Qualità ed il salone del fumetto Cartoomics."
Locations of visitors to this page