16 novembre 2007

Advice Corner # 16




THE HELLACOPTERS - Rock & Roll is Dead
Sono Tornati gli A.C. Cumpa!
Finalmente riesco a respirare e a trovare il tempo di presentarvi qualche novità. In questo lungo periodo di assenza non sono stato con le mani in mano e ho raccolto del materiale che piano piano andrò a presentarvi sulle pagine di questo Blog nei mesi a venire.
Iniziamo subito alla grande con un gruppo che ho incontrato da poco, ma che ho subito apprezzato moltissimo: gli Hellacopters.
Non sono dei novellini, ma restano poco conosciuti purtroppo (ma gli Advice sono fatti apposta, no?), perchè l'album in questione è Grande Rock(citando un'altro loro cd).
Tutta la track-list è di ottimo livello e presenta un rock puro e fatto a regola d'arte come da anni non se ne trova più traccia. Si parte forte con "Before the Fall" dove la chitarra strizza, senza nasconderlo troppo, l'occhio a quella del vecchio C. Berry dell'immortale "Jhonny B. Goode"; subito alla 2 troviamo "Everything's on TV", un piccolo capolavoro di stile. Alla 3 si grida al miracolo con "Monkeyboy", che vi farà venir voglia di metterla su un cd a parte da far girare all'infinito... voglio evitare di scrivere 2 pagine quindi segnalo ancora due canzoni, premesso che tutte meriterebbero d'essere citate: "Leave it Alone" e "Make it Tonight", tanto belle da incorniciarle e appenderle per paura di rovinarle.
Fatevi trasportare in alto dalla musica degli Hellacopters e guardate il mondo da un punto di vista più colorato e divertente, perchè in questi tempi, soprattutto, ce n'è un gran bisogno.

A presto Gente!

Paolo

1 commento:

Paolino ha detto...

Svergino da solo il mio post per fare un'ulteriore segnalazione:
troverete 2 canzoni degli Hellacopters nel Vol.1 della "Advice Top Songs", che il Gio si è già aggiudicato, una tratta dall'album che ho presentato e un'altra da "Grande Rock" del 1999.
Oltre a loro ci saranno Seether, Pantera,Down,Ten...insomma le migliori canzoni dei gruppi che ho presentato e che presenterò negli Advice.
Chi ne volesse una copia può portarmi un cd vergine e sarà subitamente accontentato!
A presto

Locations of visitors to this page