12 giugno 2007

....Le pagelle del sabbionito 2007..

Domaneschi Paolo 5,5: nella passata edizione del torneo l’abbiamo potuto ammirare nella versione pattinatore sul ghiaccio a causa delle infinite scivolate e cadute, scambiando il sintetico per una pista da pattinaggio. Quest’anno invece sembrava avesse mangiato un calorifero di 50 kg,muovendosi alla velocità tipica del bradipo in amore,e con una trance agonistica che ricordava a tratti il subbuteo. Due reti in tre gare non gli permettono di arrivare alla sufficienza,causa la mancanza di grinta e voglia che di certo non si addice ad un giocatore degno della Serata.

Mazzoc 6,5: pur giocando da attaccante riesce a subire 4 reti,incredibile direte voi….
Scherzi a parte mezzo voto in più se lo guadagna sacrificandosi per la squadra giocando una partita come portiere, mettendo in mostra una propensione al ruolo davvero inaspettata,ed un agilità e istinto davvero inspiegabili.Sicuramente la sopresa più piacevole del torneo. Realizza anche lui due reti, ma ha differenza del compagno di merende domaneschi trascina la squadra, sacrificandosi anche in zone del campo a lui non proprio congeniali.

Bomber 6,5: leggendo il nome già si può intuire chi è stato il capocannoniere della Serata.E’ proprio lui il nostro Harry Bomber che con 3 reti si aggiudica ancora una volta la sfida interna con l’odiato rivale Domaneschi. Il suo sinistro è sempre rovente anche se a volte impreciso.Cerca pure di effettuare il pressing,diciamo a modo suo,commettendo sistematicamente fallo,franando letteralmente contro l’avversario.
Quest’anno inoltre in campo è risultato stranamente tranquillo,aiutato forse dalle dosi massiccie di camomilla che i suoi compagni gli hanno fatto bere di nascosto.

Pedro 6 di stima: ci si aspettava di più da un giocatore di categoria come lui. Dopo le tre reti messe a segno lo scorso torneo,quest’anno realizza un solo goal ma nella sua porta.
Quando ha la palla tra i piedi non la butta mai via, ma in difesa non è il solito mastino e la condizione generale della squadra certo non lo aiuta.La carriera politica forse gli ha tolto le giuste motivazioni. Mi raccomando l’anno prossimo più grinta.

Lika 6: il maradona dei balcani non sfigura in nessun match, in difesa regge bene, e si permette pure il lusso di mettere a segno una punizione di puntazza che lascia tutti basiti,portiere compreso.
Da ascolto alla squadra accantonando le iniziative personali,giocando un calcio tutta grinta e sostanza. Il suo mattone alla causa l’ha portato.Di certo la differenza in campo non doveva farla lui.

Ale 6: al sua primo gettone in quel del sabbionito,parte male, spaesato dalle piccole dimensioni del terreno di gioco. Cresce alla distanza mettendo in evidenzia le sue doti di grande combattente.Picchia che è un piacere sfiorando più volte anche la marcatura personale.
Nel complesso non demerita, ma non riesce a calarsi fino in fondo nella parte a lui assegnatagli. L’anno prossimo andrà sicuramente meglio.

Gianlu s.v.: la prima partita ha preso 7 goal con almeno 3 gianlucate.
La seconda non si presenta per un contrattempo lavorativo a dir poco sospetto.
La terza non si presenta causa torneo in belgio.
Meglio non commentare,sarebbe come sparare sulla crocerossa.

Nani 9: The wall.Semplicemente perfetto,con lui in porta saremmo arrivati almeno ai quarti di finale.Peccato.

5 commenti:

Doma ha detto...

ti ringrazio di questo post, si poteva pure fare a meno

Anonimo ha detto...

volevo che tutto il mondo sapesse,
hai l'ombrianito per riscattarti.

meganoide ha detto...

io a settembre prendo il portiere, lo porto all'oratorio dei sabbioni e lo lego alla traversa fino a maggio 2008 cosi non ce lo porta via nessuno.

Anonimo ha detto...

L'anno prossimo avrete un innesto fondamentale per i tornei, cioè il sottoscritto, a meno di svariati infortuni che gli possono ancora capitare. (ovviamente dopo aver smaltito i 1000Kg di sovrappeso accumulati!!!!).
P.S. Ma per delineare il contratto comprensivo di stipendio+rimborso+premi partita+bonus goal+premi vari in caso di vittoria torneo, a chi mi devo rivolgere????

Piguz ha detto...

...vuoi anche la massaggiatrice dopo le partite? io conosco "una" ex calcatrice che giusto sabato ha firmato la separazione con un ragioniere....uhhmmm...Doma,"la"conosci anche tu?!?! :)

Locations of visitors to this page