08 marzo 2007

La serata in montagna....
















Quello che vi sto per raccontare è successo tra le ore 19:30 di venerdi 2 marzo e le ore 21:00 di domenica 4 marzo.

Ultima sciata dell’anno che vede come protagonisti ancora 4 giovani(e meno giovani) cremaschi,nello specifico The real Bomber, Il giovane Pellegrino, Il cassetto formato Montagna ed il sottoscritto,sulle cime innevate di una fantastica località di montagna di nome Sorga che si trova a due passi dalla più celebre Moena.
Partenza come ormai di consueto all’oratorio alle ore 19:30. Immediatamente accade un fatto strano, alle ore 19:36 sono già tutti in macchina pronti per l’avventura con i bagagli ben sistemati,e qui il Pelle esordisce con la codesta frase:”incredibile stavolta siamo in orario”,detto fatto, accendo la macchina e che succede? Si accende una spia mai vista dallo strano colore che mi avverte della mancanza di olio del motore. Che si fa? Dopo un breve consulto e l’elenco di tutte le bestemmie di mia conoscenza,si cambia macchina si trasloca su quella di Barella e finalmente può partire l’avventura.
Il viaggio scorre via tranquillo tranne per il semplice fatto che al momento dell’accensione della radio ti aspetteresti una musica dura,non so un gruppo crossover,metal,comunque di non facile ascolto .E che ti mette Barella? La raccolta di Elisa……..Si Elisa la cantante non la morosa del Bomber. Ci scambiamo tutti uno sguardo preoccupato ma poi capiamo,Il ragazzo deve essere innamorato,ma il diretto interessato non si sbilancia e tra una battuta e l’altra si arriva all’hotel.
Sveglia di mattina presto,colazione,e via pronti per percorrere i mitici 4 passi. Ragazzi che posti,panorama da mozzare il fiato,piste immerse nei boschi, cime innevate, le GoGoGirls che ballavano sui tavoli dei rifugi con costumi “diciamo particolari”(in realtà le abbiamo viste solo sui cartelloni pubblicitari).A fine giornata,la missione è stata compiuta i quattro passi “percorsi”ed il narratore di questa storia non è morto e possiede ancora entrambi i legamenti delle ginocchia interi.
Dopo una doccia ristoratrice,qualche weisse si cena in albergo e poi fuori per la passeggiata serale in quel di moena.La truppa è stanca,si va in un paio di locali e poi subito a letto.Nel frattempo il bomber in chiara difficoltà motoria non riesce a vedere la luna rossa con l’apposito cannocchiale gentilmente fornito dall’albergatore.Ma comè possibile? Ovviamente il nostro sciatore teneva il cannocchiale al contrario tra l’ilarità del gestore alberghiero che tra se avrà pensato:”ma do dove vengono questi?”.
La Domenica si affronta La Marmolada,altezza 3300 metri,che fatica,9 km di dicesa,ma ne è valsa la pena,uno spettacolo così non si può descrivere con nessuna parola,si deve provare in prima persona per riuscire a capire.
Il week-end sta per finire,i 4 giovani cremaschi affrontano il viaggio di ritorno in una cornice di rutti e scoreggie senza precedenti.Benelli ha fretta di tornare a casa,Chissa perche?
Per questa stagione appendiamo gli sci al chiodo, vi aspetto alla prossima avventura.

3 commenti:

Pelle ha detto...

grande week-end, vorrei solo aggiungere il pagotto che ho dato al bomber sulla pista da slalom e che lo zio è caduto sulla mitica "SassLong" solo un paio di volte

saluti, il giovane

Anonimo ha detto...

eh si il bomber si è beccato 2 secondi dal pelle in una pista sa 30 secondi....sarà l'età.

Ma come mai questo deserto sul blog oggi,non sarà per via dell'eliminazione dell'inter,pensavo che ormai eravate abituati a queste cose.

Pelle ha detto...

...2 secondi e 11 centesimi per l'esattezza...

Locations of visitors to this page