07 dicembre 2007

KART, CHE DIVERTIMENTO!!!

Castrezzato-(BS): C'è chi dice che i kart non sono il massimo del divertimento (soprattutto con il prezzo che hanno!!!), ma la delegazione de La Serata che ieri ha partecipato alla gara si è proprio divertita e tanto.
Situato proprio nel mezzo della Franciacorta, l'autodromo è ben attrezzato. Dotato di 2 piste, una esterna grossa per macchine e moto ed una interna piccola dove girano i piccoli ma veloci kart elettrici.
Partecipanti: Dosse, Ventu, Pelle, Giulio, Aribidi, Lika e Libo.
Il tutto comincia all'interno degli spogliatoi, dove abbiamo indossato tuta, sottocasco, casco e poi tutti in pista!
Prima fase: Qualifiche.
I primi giri sono un po' lenti in quanto si deve prendere confidenza con la pista e il kart. Il Dosse, conoscendo già l'ambiente, si scatena subito e fissa già tempi da record sul tabellone luminoso. Gli unici a tenergli un po' testa sono Ari e il Pelle, rispettivamente secondo e terzo. Il Ventu si aggiudica il quarto tempo, mentre in fondo alla griglia si posizionano il Giulio, il Libo e Lika.
Seconda fase: Gara.
Comincia il bello. Giro di ricognizione per scaldare gomme e freni con tanto di safety car. Sistemazione sulla griglia di partenza, si accendono i semfori, sale il rombo dei motori e VIA!!!
Kimi Dosse parte bene e allunga subito sul gruppo. Aribidi va in testa coda e il Pelle lo passa. Il LIibo cerca farsi spazio fra il Giulio e il Ventu, ma viene chiuso, il Lika rimane dietro. I tre davanti tengono il ritmo alto, il Pelle cerca di prendere il Dosse, ma non c'è niente da fare. Dietro è sfida bruciapelo a quattro: sorpassi vari sulle curve a gomito e grandi ripartenze in rettilineo. La sfida si fa interessante. Aribidi è un po' in difficoltà con le gomme e allora scatta la tattica del team Le Garzide: il Lika si porta in quarta posizione e fa da tappo! Giulio e Ventu si toccano due o tre volte, ma l'unico a rimetterci è il Giulio che si gira e perde posizioni. Il Libo, malgrado un kart un po' spompato, prova a riportarsi sotto ma il Ventu galvanizzato da una scommessa fatta con la morosa (se arrivo terzo ti porto fuori a cena!!), barrica la strada e impedisce il passaggio.
Insomma, alla fine vince Kimi Dosse, secondo Fernando Pelle e Terzo Felipe Aiolfi. In ordine seguono Ventu, Libo, Lika e Giulio.
Commenti:
Inchiesta subito dopo il Gp: il Team manager Flavio Briatore accusa: "Gara falsata, il Kart del Dosse era truccato".
Team Le Garziede amareggiato, infatti il Lika lavorerà per punizione tutto il fine settimana per mancato sostegno al primo pilota!!
Jean Todt è già sulle tracce del Pelle: ci sarà un futuro rosso per lui? A Schumi l'ardua sentenza!
Ventu perde la scommessa e spera nella sentenza della FIA sul caso Dosse. (La morosa invece è contenta!!!)
Mentre gli ultimi tre che hanno chiuso la classifica, chiudono anche la serata al Don Stuart con due belle pintarelle.
Serata bella e divertente, sicuramente da rifare, e infatti ci siamo già dati appuntamento in marzo per Curno, con la speranza di essere più numerosi.
Ciao a tutti.

PS. Per chi volesse rivederla, la gara sarà trasmessa durante Sexy Bar: telecronaca di Sonia Ice e Corrado Fumagalli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stata proprio una serata divertente. Complimenti al Libo per la cronaca ma manca un sms che avevi promesso di pubblicare!

Anonimo ha detto...

Confermo: serata divertentissima!!!
Complimenti al Dosse x la vittoria, la rivincita settimana prossima sugli sci!!!

Anonimo ha detto...

Il messaggio è implicito nella frase di apertura dell'articolo...

Ventu ha detto...

Complimenti davvero a tutti ... una splendida serata ... prometto che torneremo presto a "dilettarci" ancora con i Go-Kart...magari in quel di Curno..dove il Dosse non conosce neppure lui la pista!!!..Complimenti Dosse per la vittoria!!
Per l'SMS, chi ha orecchie intenda ...noi conosciamo ma vige il tacito silenzio!
A presto...
Ventu-Rally

Locations of visitors to this page