01 dicembre 2006

UN PO DI SENSIBILIZZAZIONE NON FA MAI MALE ... OLTRE CHE ALLA PRECAUZIONE!


BEN VENUTO
BEN VENUTO è un progetto culturale di comunicazione e di prevenzione che prevede la vendita di profilattici, a prezzi ridotti di oltre la metà di quelli presenti sul mercato, principalmente in canali non tradizionali e più vicini ai luoghi di utilizzo e di aggregazione.
Il prezzo di vendita al pubblico è di € 2.50 per una confezione di 6 condom.

BEN VENUTO si rivolge ai gestori di esercizi commerciali che, sensibili al tema della lotta alle malattie sessualmente trasmissibili, desiderino essere attori protagonisti ed agire in maniera concreta la propria responsabilità sociale. Mettendo a disposizione della propria clientela un accesso all’utilizzo del preservativo a prezzi più contenuti e fornendone anche una maggiore diffusione, contribuiranno infatti ad abbattere quelle barriere culturali che ancora oggi fanno considerare il profilattico un tabù e non un concreto mezzo di protezione di normale uso quotidiano.

In altri Paesi europei, infatti, la distribuzione di profilattici in contesti non tradizionali (bar, pub e discoteche ma senza escludere altri possibili canali distributivi) è una realtà già consolidata ed esiste la consapevolezza da parte dei gestori degli esercizi commerciali di fornire un utile servizio e, soprattutto, di esercitare un ruolo attivo e considerato fondamentale ai fini della prevenzione e della tutela della salute.

....Penso che questa idea, che da qualche giorno si stà diffondendo, sia una buona campagna a fin di bene ... sia un "privilegio" economico, ma soprattutto un " privilegio-bene" di primaria importanza, che è la salvaguardia della nostra salute... al giorno d'oggi, troppo sottovalutata e data per scontato!

Cordiali Saluti
Venturelli

7 commenti:

Ventu ha detto...

....cosa ne dite, proponiamo al nostro amico Aiolfi, di mettere un distributore di preservativi nel bagno del ristorante???...magari accetterà...

Anonimo ha detto...

.

Aiolfi: chi?

Anonimo ha detto...

prima di usarli bisogna trovare un posto dove inserirli....

Anonimo ha detto...

heilà, c'è qualcuno?

Anonimo ha detto...

si io, dove seiii????????

Doma ha detto...

grazie elisa per ricordarci le nostre fortune...

mavafan....

CIRI ha detto...

Io certe cose non le uso propio, nel senso che non mi balena per la testa l'idea di:
_1 Battergliela a una per uscire,_2 spendere fior fior d soldi per cene, uscite. . . .
_3 spese di motel per portartela a letto e poi....
2 minuti ed è finito tutto.
Sarò conscervatore e tradizionalista ma continuerò nei miei intenti (che tutti ben conoscono), almeno finchè non mi stufo.
Doma sei brurrissimo nella foto del tuo profilo, l'unica cosa buona del tuo vestiario è che ti copre quasi completamente anche il viso.
Saluti CiRI

Locations of visitors to this page