06 dicembre 2006

Advice Corner


Buongiorno Signori, da oggi vorrei partecipare in maniera più attiva al Blog così ho pensato a questo "angolo-consiglio" dove una volta alla settimana pubblicherò un Post nel quale proporrò all'attenzione dei partecipanti un CD, un libro o un film, che mi sono particolarmente piaciuti e che vorrei consigliare a tutti. Si tratta di un modo come un altro per scambiarsi pareri e discutere su argomenti che credo interessino tutti come la musica, il cinema e mettiamoci anche la letteratura dai! Naturalmente sono ben accetti commenti e critiche; così se vi smarono troppo me lo dite...
Bando alle ciance; iniziamo:
Per il primo numero sarebbe stato d'obbligo partire con un tributo ai Maiden, vista la recente performance in quel di MIlano (alla quale do un 7- ), ma ho ascoltato il cuore e voglio dedicare l'esordio al mio gruppo preferito: i PANTERA.
Da poco scomparsi dalla scena heavy, credo che Anselmo e soci abbiano scritto alcune delle pagine migliori del metal; senza di loro (assieme agli Slayer ed ai Metallica) credo che gruppi come Slipknot, System,Korn...non sarebbero mai esistiti. Se siete fan di questi ultimi, non potete prescindere dall'aver sentito almeno una volta i Pantera ed in particolare l'album che vi vado a sottoporre:
"Voulgar Dysplay of Power"
Una scarica di adrenalina in pieno volto. Questo cd è una mazzata sulle naselle, giuro. Canzoni come Walk, Rise o la mitica Fuking Hostile, fanno impallidire perle come Prison Song dei System o Wait & Bleed degli Slipknot (per i loro fan sto dicendo bestemmie, ma è così); ti restano dentro e ti fan venir voglia di spaccare tutto. La grandezza di Pantera e di Phil Anselmo sta nell'alternare a quelle bombe canzoni come Hollow e la splendida This Love, che nonostante l'apparenza di ballad sono intrise della caratteristica potenza della chitarra di Darrel e della batteria di Paul.
Ad ogni modo tra noi c'è gente più competente di me per commentare la musica, dal canto mio posso solo ribadire che un album come Vulgar non può mancare nell'audioteca di chi ama un certo sound, perciò compratelo o scaricatelo, non ve ne pentirete.
Alla Prossima ( se vorrete ).

9 commenti:

Ventu ha detto...

...Ciao Paolo!Ho appena visto il tuo annuncio ...l'idea, a parer mio, è ottima. Trovo interessante il fatto di poter dare, anche un taglio "semi-culturale" al blog de "La Serata", contribuendo così ad accentuare ed intensificare l'azione dei partecipanti, indubbiamente e giustamente, a volte priva di idee. Con questo ti dò il mio consenso alla GRANDISSIMA .... anche se, i pareri che contano maggiormente, sono quelli dei BIG che devono ancora commentare .... un saluto all uomo "acculturato"....dal Ventu

Anonimo ha detto...

ottima idea!
Rendiamo più nobile questo blog!
Inoltre ricordo, per chi si è già dimenticato:

W LA BROGNA

Pelle ha detto...

stasera qualcuno esce?

Paolino ha detto...

Grazie, mi fa piacere che sia apprezzata l'iniziativa. Prometto che cercherò di spaziare il più possibile tra i vari generi in modo da venire in contro a tutti i gusti,anche se ovviamente sarò orientato dai miei nella scelta dei consigli. Inoltre siete invitati a fare a vostra volta proposte in modo da creare un interscambio di opinioni.
A presto.

CIRI ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CIRI ha detto...

Quoto Paolo viste le affinità musicali, letterarie ed altre... così ci darà qualche buona dritta.
Saluti a tutti, grazie Paolo.
BarElLa
Ps: da me i maiden si beccano un bel 7 per l'età che hanno, l'emozione che mi hanno fatto provare e per i personaggi strani che sono

fonto 69 ha detto...

..che impennata di cultura questo blog.Ancora 4 ore di lavoro e poi vado a spaccarmi qualche osso della gamba sulle piste da sci..
Saluti a tutti ci vediamo domenica.

fonto 69 ha detto...

calma domani sarà esposto il resoconto..

Pelle ha detto...

aspettiamo il resoconto di domani...
anticipo solo che il bomber ha insegnato al fonto a fare le piste azzurre, io quelle rosse...

...lo zio sarà più preciso...

Locations of visitors to this page