22 dicembre 2006

Advice Corner # 3


Buongiorno! Pensavate che mi fossi dimenticato del mio angolo questa settimana? E invece no. Come promesso ecco un titolo che credo farà felice gli amanti delle avventure virtuali:
Dragon Quest - L'odissea del re maledetto
Quello che vi vado a presentare è, a mio avviso, uno dei titoli migliori del 2006. Si tratta di un RPG simile a Final Fantasy in cui verrete catapultati in un mondo di magia, mistero e una buona dose di allegria, con personaggi splendidamente caratterizzati, mondi coloratissimi e mostri per tutti i gusti. L'approccio col gioco è graduale: all'inizio sarete forse un po' spaesati a causa della miriade di possibilità che vi vengono offerte, ma piano piano che vi inoltrerete nella storia la padronanza delle varie funzioni vi consentirà di personalizzare fin nei minimi dettagli la vostra avventura. Decidete se sfruttare la forza di Yangus o le arti magiche di Jessica, l'abilità del Protagonista con la spada o i poteri curativi di Angelo. Gli scontri con i mostri sono gestibili in tutto e per tutto e forse questo rende un po' lunga la battaglia, ma è un prezzo che si paga volentieri alla luce dell'esperienza videoludica che ci viene proposta.
Un ulteriore punto a favore di Dragon Quest è la firma di uno dei disegnatori più amati; quell'Akira Toriyama che ha creato una delle saghe di maggior successo dell'ultimo ventennio: Dragon Ball.
Con queste premesse, se siete dei fan dei giochi di ruolo o se semplicemente amate passare un po' di tempo davanti ai videogame, non fatevi scappare questo titolo. Il tallone d'Achille c'è, ed è sempre lo stesso per tutti i giochi di ultima uscita: costano uno sproposito, ma si può aggirare l'ostacolo cercandolo usato ( è quello che ho fatto io, risparmiando quasi 40 euro ), oppure chiedete direttamente a me, io l'ho già finito e per un po' non ci giocherò più, anche se mi mancano 4 o 5 dungeon bonus; ad ulteriore testimonianza della longevità del titolo in questione.
Non mi resta che porvi i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e rimandarvi alla prossima pubblicazione dell'Advice Corner.
A presto Gente.

4 commenti:

fonto 69 ha detto...

Che palle,sono rientrato oggi e ne ho già le palle piene..

Pelle ha detto...

buone vacanze e buone sciate a tutti quelli che vanno in montagna!!!

ciao a tutti!

fonto 69 ha detto...

ancora domani e poi tutti in montagna.............
Buon anno

fonto 69 ha detto...

Stasera si cena a casa,il dosse non mi ha risposto ieri sera.
Dino ha portato il set da infermiere perchè ne prenderà tante di botte quest'anno.

Locations of visitors to this page