12 giugno 2006

Le pagelle del sabbionito...

Le pagelle della serata F.c.:

Za 7,5: il calcio in fondo è uno sport semplice,x vincere serve un buon portiere che dia sicurezza tra i pali ed uno che la butta dentro,il resto sono tutte piacevoli ed inutili chiacchere .Noi un buon portiere l’abbiamo trovato eccome.Lo za si è dimostrato portiere affidabile e di carisma riprendendo anche i compagni quando necessario,dando così sicurezza a tutta la squadra.Durante il torneo è stato quasi sempre il migliore in campo, mettendosi in mostra con alcuni interventi che hanno obbligato il pubblico all’allplauso in più occasioni.Peccato per il rigore che ha scritto la parola fine all’avventura della serata f.c.,ma ci volevano dei grandi attributi per tirare quel rigore e lui ha dimostrato di esserne dotato . Finalmente abbiamo trovato un degno sostituto del bomber versione saracinesca.

Bombe 6+: Che dire del Bomber Nazionale? Le attese erano tante e forse queste hanno inciso in maniera forte sul suo rendimento.Ha giocato le prime due partite con il freno a mano tirato,lasciando trasparire un nervosismo a tratti esagerato, prendendosela spesso con avversari,arbitro,compagni pubblico e qualsiasi persona nel raggio di 20 metri. Poi una volta sbloccatosi torna a vestire i panni del bomber, tornando il goleador che tutti conosciamo, facendo assaggiare agli avversari la potenza devastante del suo sinistro. Se volete avere un assaggio della sua micidiale potenza chiedete al palo colpito nell’ultima partita, l’ho visto ieri che stava ancora tremando. Speriamo di vederlo più tranquillo a Offanengo.

Doma 7-: Ma qualcuno gli ha detto che doveva giocare a calcetto invece di pattinare sul ghiaccio?Scherzi a parte dopo l’esordio,diciamo scivoloso,timbra il cartellino nelle altre tre gare disputate dividendo il trono di capocannoniere con il pedro.Peccato per la gara d’esordio senza la quale avrebbe potuto prendere un 7 pieno.La squadra gli chiedeva movimento e di giocare di sponda per i compagni, e da brava prima punta qual è ha riposto alla grande sacrificandosi spesso anche in fase di copertura.Peccato per alcune occasioni sprecate malamente ma tutto sommato ha disputato un buon torneo.

Pedro 7: E per fortuna ha giocato in difesa altrimenti avrebbe stracciato i nostri tanto blasonati attaccanti di peso a suon di goal. Che sapeva giocare a calcio non era un mistero,infatti dietro ha diretto la difesa impostando bene l’azione spingendosi spesso in avanti, dando una mano all’attacco apparso un po’ sterile .Anche lui capocannoniere con 3 reti tutte su punizione, si candida come ottima alternativa al bomber sui calci piazzati.Peccato per qualche sbavatura difensiva senza la quale avrebbe giocato un torneo perfetto.

Paolo 6,5: Se aveva difficoltà a giocare a Castelnuovo, nella gabbia dei sabbioni pensavo si sarebbe perso e invece no.La nostra “arma tattica” realizza due reti e gioca alla sua maniera, passando dall’attacco alla difesa senza problemi,usando indistintamente la clava per picchiare ed il fioretto per le giocate di classe. Ovviamente da lui ci si aspetta sempre qualcosa di speciale che però non sempre è arrivato .Resta il fatto che ha messo in campo il cuore e la grinta armi che rappresentano al meglio lo spirito della nostra squadra.

Mazzoc 6 con riserva: Eccovi signori e signore Il sig.Sregolatezza!! Colui che può trascinare da solo la squadra alla vittoria oppure farla colare a picco.Sicuramente non ha giocato al massimo delle sue potenzialità, non riuscendo a trovare quelle giocate che lo hanno reso un punto di riferimento importante per la squadra. Giustifica la sua presenza al torneo con un goal,e quando capisce che non è serata si mette al servizio dei compagni .A offanengo non potrà sbagliare altrimenti cè un altro mazzocchi che potrebbe prendere il suo posto.

Lika 6 con riserva: se qualcuno trova i suoi dribbling ubriacanti ci faccia sapere..…ci si aspettava qualche guizzo dei suoi,ma si sono visti solo a sprazzi. In difesa appare attento e lucido in marcatura anche se con la palla tra i piedi fatica ancora,messo in difficoltà dalle dimensioni ridotte del campo. Si iscrive anche lui alla lista dei marcatori con un goal, diciamo fortuito ,scaturito da un calcio d’angolo. A offanengo ci si aspetta qualcosa di più, sperando che trovi terreno fertile x le sue sgroppate palla al piede.

10 commenti:

meganoide ha detto...

Ineccepibili quanto impietose nei confronti miei e del lika lika le pagelle dello zio sul sabbionito.

A Offanengo sarà pronto riscatto.

meganoide ha detto...

zio come siamo messi per le convocazioni di stasera?

quanti ne mancano?

fonto 69 ha detto...

siamo:
io
te
il bomber
doma
gio
felice
fabio

Ne mancano 3 per adesso.Senti il pedro e scutuzzi io sento il pelle.
Ti chiamo io a casa durante la pausa pranzo.Al massimo raccattiamo qualche cadavere della banda mazzucchi.

Piguz mi è stato detto di metterle pari pari e l'ho fatto,è così bello fare copia e incolla.
Saluti.

Doma ha detto...

perchè Scatussi??!? Che poi rompe pure le balle per giocare al torneo

fonto 69 ha detto...

1- doma da quando ti ho dato 7- al torneo stai cagando troppo il cazzo.
2- se vuoi organizzare te la partita di stasera accomodati pure.
3- scutuzzi non giocarà mai con noi al torneo finchè io sarò in vita.
4-a offanengo parti già dal 4 invece che dal 6.

Doma ha detto...

ah tu si che sei sempre buono zio, soprattutto la mattina presto

fonto 69 ha detto...

fino a mezzogiorno sono così,miglioro un po nel pomeriggio....

. ha detto...

Doma 7-

chi le ha fatte le pagelle??
al massimo -7

fonto 69 ha detto...

non so chi sei ma molti avrebbero dato quel voto al doma.

Anonimo ha detto...

Il doma punta??? è la fine del calcio!!!! (calcetto in questo caso)

Locations of visitors to this page