16 novembre 2006

Modus Opeandi per la festa di COMPLEANNO

Allora, dopo ore di brainstorming alla festa verrà adottato questo metodo:

PRIMA di mangiare, una volta che tutti sono seduti, le persone verranno contate (naturalmente tranne i festeggiati ), si dividerà il totale speso per il numero delle persone.

Passerò uno per uno a raccolgiere tale cifra, con un foglio per scrivere chi eventualmente non ha pagato, in modo che sia rintracciabile.

Vedete di non venire tutti col 50 euro, portatevi dietro un 5 euro.

Tutto questo PRIMA di cominciare la festa.

Non è bello passare col foglietto, ma chi se ne frega... non è bello far vedere ai festeggiati che raccogliamo i soldi dei loro regali ma chi se ne frega, tanto sanno tutti quanto si mette di solito..

Questo per evitare casini..proviamo sta volta così che siamo comodi visto che siamo ad un tavolo, poi si vedrà...

E se qualcuno non paga li al tavolo in mezzo a tutti fa la figura dello spinacio e cazzi suoi.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Signor Domaneschi,
mi permetto di condividere la sua proposta, pensando che sia da attuare celermente, per garantire il normale svolgimento delle operazioni di pagamento. Sottoscrivo in toto le sue dichiarazini che saranno messe agli atti della festa.
Le sarà garantita un'adeguata scorta armata, proporzionale al rischio che correrà sabato 25 c.m. di essere linciato dagli invitati alla suddetta festa.
Sarò presente per portare alla gogna gli "spinaci" (come Lei li definisce) che non vorranno parare la tassa in oggetto.
Reverenzio

La direzione Giudiziaria

meganoide ha detto...

intanto io vi osservo.porcaccia che sguardo sveglio che mi è venuto.

Paolino ha detto...

Ciao Ragas,
perdonate l'assenza ma non sono più venuto sul blog da...9 anni? non è che prima ci venissi molto lo stesso, ma questo periodo è stato una merda e non avevo tempo per far nulla, neanche venire a trovarvi un sabato sera.
Ho ricevuto l'invito dal Ceru per sabato e mi chiedevo come si sarebbe svolto il raccoglimento del fondo regali. Nonostante il post del Doma non ho ancora capito se devo darli prima ( Sonia è dei nostri) o aspettare la festa. Fatemi sapere così non faccio la figura dello "Spinaccio"...
Tanti saluti

fonto 69 ha detto...

Non preoccuparti paolo,ci sistemiamo alla festa di sabato...

Paolino ha detto...

No, be a me spiace, soprattutto perchè è vero che non sono tanto nella compagnia, ma mi siete tutti cari allo stesso modo e vengo sempre volentieri alle feste perchè mi sento ancora dei vostri, quindi voglio fare le cose giuste.
A me non costa nulla venire da te una sera a portarti i daner, quindi se per te va bene fammi sapere cosa dobbiamo così stasera verso le 10, visto che vado da lei e ti passo davanti te li porto. Altrimenti dammi te un giorno ok?
Buona Giornata

fonto 69 ha detto...

Non preoccuparti paolo,ci sistemiamo sabato prima di sederci a tavola..

Alla facciazza vostra domani sono a casa,il venerdi proprio non riesco a lavorare.

Anonimo ha detto...

w gli spinaci!!! ciuf ciuf

Gio ha detto...

E se per ipotesi abolissimo tutti i regali di compagnia...poi se qualcuno privatamente vuole farlo sono fatti suoi. Non credo che un amico/amica si misuri in base al regalo di compleanno, o mi sbaglio... non vorrei che qualcuno la pensasse in questo modo

CIRI ha detto...

Venturelli e benelli quotano il gionny.
io farei un referendum serio e verificherei questa opportunità.
Benelli
Sottoscritto Venturelli

Anonimo ha detto...

io penso che l'idea del doma non sia malvagia... penso anche che siamo grandi abbastanza per trovarci la sera prima di ogni festa di compleanno per poter dare i soldi a chi si prodiga gentilmente ad acquistare i regali per i festeggiati...facendo così funziona l'ho fatto per molti anni...comunque se ciò è troppo complicato...che vada per il giro ai tavoli...basta impegnarsi in un modo o nell'altro che fare il regalo di compagnia non diventa un problema esistenziale ma un bel gesto da fare per omaggiare una qualunque persona che nel bene o nel male alla fine occupa parte della nostra vita serale...io e il beo vi avvisiamo che ci stiamo per il regalo...grazie per la cortese attenzione baci ele

Doma ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che dall'anno prossimo i regali non si fanno: ormai non ci manca niente, non abbiamo bisogno di ricevere una maglietta, se la voglio vado a comprarmela, e compro quella che piace a me.

Mi diceva il jonny che il regalo più bello è stato il bigliettino con la sua evoluzione... qualcosa che ha un'attimo più di valore di una maglietta, qualcosa di più personale.

Chi vorrà farà il regalo per i fatti suoi...

Pelle ha detto...

°

Locations of visitors to this page