22 febbraio 2008

LA NUOVA FICTION:

Prima puntata.

Paolo nasce ad Ombriano, e sua madre ricorda ancora quel momento: se lo teneva stretto tra le braccia, avvolto in candide fasce di Lino bianco. Figlio del Duca Valdameri, un uomo sempre assente per affari e ultimamente un po’ sull’orlo del baratro finanziario, Paolo è cresciuto nella tenuta di famiglia sempre assistito da numerosi paggi e inservienti che lo onoravano come un principino e ogni mattina soleano portargli per colazione il latte della Lola.
Il giovane, divenuto maggiorenne, venne a sapere dei disagi finanziari della famiglia e allora cominciò a tessere un’accurata ragnatela di amicizie, in modo da garantirsi un futuro dignitoso.
In particolare era molto legato a Paolo della Domanesca, suo compaesano e amico di sempre.
I Conti Domaneschi erano molto rinomati e conosciuti in tutta la regione a causa della loro figlia, Anna, una ragazza dai capelli color paglia, alla quale aspiravano molti rampolli. Fra tutti in particolare Stefano Pumenengo, il quale vagava di corte in corte, di palazzo in palazzo, alla ricerca di una giovane nobile donzella.
Paolo sapeva però che tutti i suoi problemi finanziari sarebbero finiti se fosse riuscito a conquistare la mano della Marchesa Chiara, ricca e benestante, ma sapeva anche che avrebbe dovuto vedersela con Laerte, servo del potente Barone Aiolfi.
I due erano decisi a battersi in un duello, che si sarebbe tenuto a Villar Paiardi, ma nel frattempo qualcun altro bramava alle spalle della giovane Chiara…………………….


2 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio...nn bastano le telenovelas in tele?!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!!
Io non riesco a venire prima di giugno, quindi tenete voi la felpa finchè torno...ho dato i soldi a Ste Pota, occhio che non se li intaschi!!
Ci vediamo, ciao!!

Locations of visitors to this page