24 gennaio 2009

Prego

Kaka è un grande campione nonchè uomo di indubbi valori, su questo non si discute. Tuttavia la vicenda Mancester City mi ha sollecitato diverse perplessità...mi spiego subito:
- Fase1: Kaka dichiara "voglio invecchiare nel Milan e diventare capitano" a fronte di indiscrezioni che il City si è fatto vivo con un'offerta pazzesca per il giocatore.
- Fase2: il Milan conferma l'offerta e lascia trasparire che l'affare non è impossibile.
- Fase3: si comunicano gli estremi dell'offerta: cifre da capogiro per squadra e giocatore. L'affare sarebbe estremamente vantaggioso per tutti. Il Milan lascia tutto il peso della decisione al giocatore
- Fase4: ovvia reazione dei tifosi che scongiurano Kaka di restare e condannano la società che non lo vuole trattenere: Kaka vale più di tutti i soldi del mondo. Interviene il berlusca che dichiara a Biscardone: "Ho parlato con Kaka...ha detto che resta".
- Fase5: i tifosi osannano Kaka per aver scelto col cuore e il buon Silvio per averlo convinto. Armani lancia la campagna pubblicitaria: "Kaka uno di Noi".
Adesso vi dico chi, secondo me, ha guadagnato da questo ipotetico "giochetto":
- Kaka: che ha confermato la sua (meritatissima e indiscussa a prescindere) immagine di bravo ragazzo
- il Milan che non solo ha dimostrato di non trattenere chi vuole andare via, ma ha guadagnato un'arma importante contro i tifosi che l'accusavano di non aver comprato nessuno: con tutti i soldi del Mancester City si poteva risanare il bilancio e investire su giocatori di peso, ma avete voluto che Kaka rimanesse, quindi vi tenete la squadra che c'è, ovvero con il brasiliano più amato.
- Berlusconi che ancora una volta si presenta come il salvatore della patria
- Armani che ha un Pay Off d'effetto per la sua campagna pubblicitaria (costruito a tempo di record perchè apparso su Corriere e Gazzetta esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Kaka).
Commenti?

5 commenti:

Ventu ha detto...

.."Armani che ha un Pay Off d'effetto per la sua campagna pubblicitaria (costruito a tempo di record perchè apparso su Corriere e Gazzetta esattamente il giorno dopo la dichiarazione di Kaka)"...si vede proprio che stai facendo un master in Comunicazione ... ma siamo proprio così sicuri che tutto giri intorno alla comunicazione ed al marketing? ... :(

Paolino ha detto...

tutto tutto magari no. Il 90% diciamo. Non dico che questa storia sia stata tutta costruita, ma il sospetto c'è. I giornali chiudono l'edizione la sera; al max ti cambiano la prima pagina, ma non possono fare un'articolo intero con una notizia uscita alle 11.30 di sera. A maggior ragione Armani che mi fa una campagna ad oc sull'edizione che è in stampa prima dell'uscita della notizia mi fa un pochino riflettere.
Se non è stata costruita vuol dire che il Berlusca ha dato un pacco al Biscardone perchè ha dato la notizia prima ai giornali e non in tempo reale al Processo. Non si scappa, la notizia è sempre costruita, anche se in minima parte.

fonto 69 ha detto...

...allora che berlusconi e galliani siano due grandi venditori di fumo mi pare una cosa nota,in quanto ha rigirare la frittata a loro vantaggio sono dei fenomeni,infatti dichiarazione di san silvio"è come aver vinto un'altra champions" copre il fatto che da un paio di anni nn si vince nulla e nn si investe più....

Rimane il fatto che l'accordo cera e si è arrivati ad un centimetro dal trasferimento di kaka al city,
che poi ci abbiano ricamato sopra questo è un altro discorso......

Con 120 milioni rifacevi davvero la squadra, che ha bisogno di un lifting pesante,impostavi l'asse centrale mexes fabregas e benzema in modo da nn arrivare a venti punti dall'inter tutti gli anni.

Rimane il fatto che il milan nn ha mai venduto i suoi campioni e probabilmete nn lo farà mai a differenza di tutte le altre squadre.

Cmq il mio post è stato messo per far capire cosa rappresenta per i milanisti kaka,senza entrare nel merito.

Paolino ha detto...

Ma la mia non è una critica al Milan...queste cose le fanno tutti, Inter in primis (vedi caso Balotelli). Kaka non è mai stato messo in discussione, anzi, lui è quello che secondo me c'entra di meno. L'offerta del Mancester non era esattamente quella gridata dai giornali, tant'è che lo Sheicco ha precisato sul prezzo e già al terzo giorno si parlava di cifre molto inferiori.
Comunque il mio post non voleva prendere in giro il tuo, era solo per fare un collegamento simpatico. Kaka, poi, significa molto anche per me; è un patrimonio del calcio e se va via mi spiacerebbe molto, perchè veder giocar bene piace a tutti.

Paolino ha detto...

P.S.: comunque Armani è l'ultima ruota del carro. La sua campagna poteva esser già stata fatta una settimana fa e tenuta lì nel caso l'esito della trattativa andasse come è andato.

Locations of visitors to this page