25 gennaio 2009

Prego cap. 2

Premessa: le mie sono solo riflessioni personali che volevo condividere con voi anche per ravvivare un po' il Blog. Non voglio assolutamente dire che sono giuste, anzi, probabilmente sono solo il frutto della mia fantasia, corrotta dall'esperienza che sto vivendo al master.
In ogni caso, ecco cosa mi ha veramente fatto scattare la scintilla del sospetto e che non ho messo subito perchè mi sembra ancora presto per giudicare. Comunque...

Fase6: La Gazza, 2 o 3 giorni dopo, esce con il titolo: "Beckham Forever" (o qualcosa di simile); annunciando che l'inglese sta meditando di rimanere a Milano.
Chi ci guadagna in questo caso?
- Beckham: il giocatore ha bisogno, innanzitutto, di una squadra vera per tornare in nazionale. Inoltre si libererebbe dalla fama di uno che va dietro ai soldi (vedi il trasferimento al Real prima e ai Galaxy poi), riducendosi di molto l'ingaggio per restare al Milan (un po' come Kaka, no?), accattivandosi così anche le simpatie dei tifosi.
- Victoria: che a Milano è nel suo mondo e può cullarsi nelle gioie della moda.
- D&G: che con i due a Milano, invece che a Los Angeles, possono avere testimonial di sicuro appeal e vicini al pubblico italiano.
- Il Milan: che ci guadagna in immagine e può vantarsi con i tifosi di aver dato loro una squadra piena di stelle.
Cosa c'entra con Kaka?
Presto detto: pensate solo per un secondo alla notizia qui sopra senza il caso del brasiliano. Che reazioni avrebbe avuto il popolo milanista? Cose del tipo: "Ecco! invece di comprare giocatori utili e svecchiare la squadra, prendiamo questo qui: bollito, fighetto e over 30".
Con la faccenda Kaka, invece:
- il Milan ha "distratto" tutti facendo passare in sordina l'affare Beckham e coprendosi le spalle da eventuali critiche sull'acquisto di un giocatore non essenziale per la squadra, sia per ruolo che per età. Quest'ultimo fattore è stato ulteriormente "paraculato" dalla presentazione del giovane terzino brasiliano di cui ora mi sfugge il nome.
- i tifosi, dal canto loro, ora dicono: "Gurada un po'...non solo Kaka è rimasto, ma anche Beckham si riduce l'ingaggio per giocare nel Milan. Forse possiamo recuperare anche lui e con il suo contributo tornare a vincere lo scudetto".

Comunque non prendete ste cose sul serio, ma solo come provocazioni per aprire una discussione simpatica e svecchiare un po' i post che sono ormai datati.
EVVIVA IL CALCIO SANO!

4 commenti:

Miky ha detto...

Non prendo una posizione netta, ma credo che alcune tue riflessioni siano plausibili. Poi, che sia vero o meno l'interesse del Manchester City nei confronti di Kakà e viceversa, questo non ci è dato saperlo con certezza. Nel caso in cui fosse reale, sarebbe da ammirare Kakà perchè ha deciso di restare nel Milan, come hanno fatto diversi giocatori restando nella Juve retrocessa (vedi, per esempio, Buffon, che resta uno dei migliori portieri al mondo)...Ma se poi a giugno se ne andasse al Real???

Pelle ha detto...

Se i soldi invece che il Manchester City che è in zona retrocessione glieli offriva il Real, il "bravo ragazzotto" se ne sarebbe andato in Spagna correndo...

MIGUEL ha detto...

Buon giorno a tutti!!!Posso solo dire che si riconosce sempre un interista ...
sicuramente siete una formazione calcistica da rispettare ma di strada ne dovete fare ancora tanta prima pensate di vicere la coppa con le grandi orecchie ( almeno una )poi forse potreste giudicare i nostri nuovi giocatori!!!! Visto che voi nella vostra storia di giocatori ne avete avuti molti Paceco,Mutu molti altri ancora .... questa prima parte x Paolino!!!! x quanto rigurda kaka' caro pelle ricorda che i calciatori sono i nuovi mercenari quindi .... ciao a tutti e buon derby !!!! forza milan siempre.. x chi non ha capito sono io il Luiz

Paolino ha detto...

Si beh, ecco, forse l'Inter di coppe con le orecchie ne ha vinte 2 negli anni d'oro, niente a che vedere con il milan ma non siamo a secco come dici te...comunque l'argomento non era il Milan e i Giocatori che compra, ma l'operazione e gli interessi sottostanti a tante vicende del nostro Bel Paese. Questo riportato è stato solo un esempio di come a volte si vuol far passare una cosa per quella che non è. E alla luce dei fatti non mi sono tanto allontanato dalla verità, viste le evoluzioni che ha avuto la vicenda. Dimostrazione ultima la tua difesa di società e calciatori fino a poco tempo fa criticati apertamente, esattamente nei termini da me indicati.
Sarò anche interista, ma in un commento al post precedente avevo anche detto che pure da noi si montano notizie per dare una certa immagine all'esterno; poi con Mou figurati se manca lo show.
Buon derby a tutti!!

Locations of visitors to this page