Ciao amici sportivi. Quella di ieri è stata una giornata entusiasmante e ricca di colpi di scena. Malgrado la pioggia caduta su quasi tutti i campi da gioco, lo spettacolo ed il divertimento non sono mancati. E devo dire che mi sono divertito anch'io quando ormai appagato da una Juventus vittoriosa stavo proprio coricandomi, ma il boato del Renzo Barbera mi ha destato ed ho appreso il gol di Miccoli al terzo di recupero! Venendo all'analisi delle partite occorre dire che la classifica si è smossa sia per quanto riguarda la testa che per quanto riguarda la zona retrocessione. Nessuna vittoria fuori casa e la maggior parte delle aspettative sono state confermate.
Vince per 3 a 1 la Lazio sul Cagliari, così come il Catania riesce a conquistare i tre punti battendo un fiacco Empoli.
Parma batte Toro 2 a 0, mentre il Napoli supera di misura il Livorno con gol del Pampa Sosa e si mantiene nelle parti alte della classifica. Classifica che invece non sorride al Siena, fermato in casa dall'Atalanta di Del Neri: 1 a 1 il risultato.
Grande partita invece al Marassi, dove un Boriello in forma strepitosa sbanca l'Udinese di Marino mettendo a segno una tripletta; Genoa sempre in vantaggio malgrado i due gol segnati dalla squadra avversaria.
Fiorentina e Roma non si fanno male e portano a casa un punto ciascuna dopo una partita complessivamente equilibrata e corretta: Mancini veste i panni di capitan Totti e porta avanti la Roma con un bel pallonetto. Papera di Doni e Gamberini pareggia. Giuly va in gol, ma Mutu pareggia i conti su penalty.
Juventus in gran forma: sicuramente la Reggina non è uno squadrone, ma i bianconeri hanno regalato bel gioco al proprio allenatore, il quale è pienamente soddisfatto per il poker di reti rifilato agli avversari. (Nota: a segno anche Legrottaglie!!! fate voi).
Un'Ibra straripante trascina l'inter di Mancini alla vetta della classifica, dopo un buon 3 a 0 su una Samp che ancora non convince.
E che dire di questo Milan sciupone che domina per 90 minuti, ma al 93' si lascia infilare da una punizione del piccolo Miccoli? Per i rossoneri solo 6 punti in classifica, ma ciò non importa perchè intanto loro puntano alla Champion. Palermo ringrazia e porta a casa tre punti d'oro.
Alla prossima giornata.
MB














